%E2%80%A8Non+solo+la+squalifica%2C+altra+batosta+per+Donnarumma
rompipalloneit
/2023/12/07/non-solo-la-squalifica-altra-batosta-per-donnarumma/amp/
Calcio Internazionale

Non solo la squalifica, altra batosta per Donnarumma

Gianluigi Donnarumma, dopo la sua espulsione per un brutto fallo nel primo tempo, rischia di perdere il suo posto in squadra

Gianluigi Donnarumma, negli ultimi anni, si è dimostrato una pedina essenziale sia per il Psg che per la nazionale italiana. Con entrambe le squadre ha ottenuto ottimi risultati che gli hanno permesso di aggiungere diversi trofei alla sua bacheca. Questo però non lo ha esentato da pesanti critiche, come quelle che gli sono piovute addosso dopo l’ultima partita.

Infatti, il portiere italiano nella sfida contro il Le Havre, valida per la quattordicesima giornata di Ligue 1, dopo solo 10 minuti  si è reso protagonista di un’uscita piuttosto pericolosa, nella quale ha colpito con la gamba il busto di Josué Casimir. Così, Donnarumma si è guadagnato un cartellino rosso e ben due giornate di squalifica. Dunque, Luis Enrique ha dovuto schierare il secondo portiere Arnau Tenas. che durante l’incontro è stato tra i migliori in campo.

Dunque, adesso, il portiere spagnolo potrà sfruttare le due partite di squalifica di Donnarumma per mostrare le proprie qualità: contro il Nantes in casa e contro il LOSC in trasferta ci sarà lui in porta e per l’estremo difensore della Nazionale italiana questo potrebbe essere un problema. Infatti, nelle ultime partite, a causa di diversi errori, sono cresciuti i dubbi sulle qualità di Donnarumma e per molti il portiere italiano non sarebbe più meritevole del posto da titolare.

Che batosta per Donnarumma, il giornale francese attacca duramente il portiere del Psg

Luis Enrique, nonostante la squalifica e le spiacevoli prestazioni del portiere italiano ha recentemente confermato il suo ruolo da titolare. Tuttavia, l’Equipe, noto giornale francese, alimenta le perplessità e spiega che se Tenas dovesse confermare le belle parate mostrate al suo esordio, potrebbe anche mettere in discussione la titolarità di Donnarumma.

Tenas potrebbe rubare il posto di Donnarumma (lapresse) rompipallone.it

Dunque, secondo l’Equipe l’allenatore del club francese dovrebbe dare maggior fiducia a Arnau Tenas, il quale nell’ultima partita ha dimostrato di avere buone qualità e, soprattutto, ha dimostrato di non commettere gli stessi errori del compagno di squadra.

Secondo il quotidiano francese, Donnarumma dovrà stare molto attento quando tornerà disponibile, poiché, a lungo andare, se non dovesse tornare ad offrire prestazioni impeccabili potrebbe perdere effettivamente il suo posto da titolare. Infatti, nel caso Tenas continui a tenere alto il livello, Luis Enrique potrebbe decidere di concedergli un minutaggio notevolmente maggiore.

Il tutto lasciando sullo sfondo la questione futuro con il Psg che potrebbe anche decidere di cedere l’ex Milan per puntare sullo stesso Tenas o un altro portiere di grande nome.

Gaia Errico

Published by
Gaia Errico

Recent Posts

Juventus, colpo a Manchester: il nuovo acquisto è l’incubo di Guardiola

La Juventus potrebbe approfittare della situazione al Manchester City per mettere a segno un nuovo…

26 Novembre 2024

Inter-Lipsia, Pavard crolla in campo: aggiornamento sull’infortunio

Inter-Lipsia è terminata con la vittoria nerazzurra con il risultato di 1-0, ma la brutta…

26 Novembre 2024

Milan, infortunio Pulisic: l’annuncio e i tempi di recupero

Christian Pulisic è un uomo fondamentale per il Milan di Paulo Fonseca: c'è ansia, però,…

26 Novembre 2024

Calciomercato, svolta per Chiesa: segnale da Liverpool all’Inter

Il futuro di Federico Chiesa continua a tenere banco tra Italia e Inghilterra: è arrivato…

26 Novembre 2024

Tennis, l’ex campione Slam a cuore aperto: “Mi sono operato 8 volte, devo prendere anche gli ansiolitici”

Nei giorni di festa per il tennis italiano arriva la dichiarazione shock dell'ex campione Slam.…

26 Novembre 2024

Serie A, stangata all’allenatore di una big: “Ripetuti insulti”, salta due grandi sfide

Pesante squalifica da parte del Giudice Sportivo verso l'allenatore di una pretendente allo Scudetto: ecco…

26 Novembre 2024