MotoGP, Jorge Martin è finito nel caos dopo un insulto omofobo: polemiche in diretta.
Da neanche due settimane si è concluso il campionato 2023 di MotoGP. Anche quest’anno non sono mancate le emozioni nello sport su due ruote. Il calendario prevedeva 20 gran premi, ma ciascun weekend è stato molto lungo a causa dell’introduzione delle gare sprint. Le due gare hanno notevolmente aumentato lo spettacolo in ogni fine settimana e ha aumentato anche la competitività.
Il titolo iridato, infatti, è stato conteso fino all’ultima gara da Pecco Bagnaia e Jorge Martin. Il pilota italiano ha iniziato molto bene il suo campionato, ma a inizio settembre la sua stagione è cambiata radicalmente. La causa è legata al grave incidente che l’ha visto coinvolto nelle curve iniziali della gara del Montmelò.
Dopo il terribile highside, la moto di Binder gli è passata sopra le gambe ma sorprendentemente il pilota italiano ne è uscito quasi indenne. Scorie che, invece, nelle successive gare sono state molto evidenti inizialmente a livello fisico ma poi anche a livello mentale. Tutto ciò ha permesso la rimonta di Martin che ha avuto l’opportunità di giocarsi il mondiale nell’ultima gara di Valencia, ma due errori – un lungo mentre tentava di superare Bagnaia e un incidente con Marquez – hanno consegnato il titolo, nuovamente, al corridore di Torino.
Nonostante la stagione si sia conclusa, Martin ha continuato a far parlare di sé ma questa volta è finito nella bufera a causa di alcune infelici dichiarazioni.
Jorge Martin è finito nella bufera a causa di un commento omofobo detto durante un’intervista al programma spagnolo El Hormiguero. Queste le parole di Martinator riguardo la competitività tra i piloti pronunciate in diretta. “Con gli altri non intendo essere loro amico, sono miei rivali. Non è la stessa cosa promuovere Aleix come lo è con gli altri, andrò fino in fondo.
Con tutto il dovuto rispetto, ma in MotoGP chi arriva ultimo è f***o“. Dichiarazioni che non sono passate affatto inosservate. Tra coloro che si sono scagliati pesantemente contro lo spagnolo c’è il giornalista Simon Patterson che segue la MotoGP. Queste le parole del giornalista rilasciate sui suoi profili social. “Sono disgustato nello scoprire che il secondo classificato del campionato MotoGP 2023, Jorge Martín, ritiene opportuno apparire sulla televisione nazionale e scagliare parole omofobe e insulti”. Un’uscita infelice di Martin che dovrà farsi perdonare dopo aver pronunciato parole inopportune.
L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…