Da tempo si parla di un suo possibile addio alla Formula Uno: dopo diverso tempo, è il diretto interessato a fare chiarezza circa le sue intenzioni prossime, non chiudendo le porte a un eventuale addio al paddock.
Calato il sipario su questo campionato di Formula Uno, il paddock ora non attende altro che ritornare in pista e darsi battaglia. La speranza di buona parte dei tifosi è che il prossimo anno possa esserci più competitività contro la Red Bull di ‘Super’ Max Verstappen, che quest’anno non ha avuto alcun rivale all’altezza del suo talento. Numeri da record che ha riscritto la storia della Formula Uno quelli fatti registrare dal pilota olandese, che ora guarda con forte ottimismo al campionato 2024. Ci sono alte possibilità che l’olandese possa riaffermarsi nel campionato piloti: d’altronde, il divario dimostrato tra Verstappen e il resto della griglia (compreso il compagno di squadra, Sergio Perez, malgrado si parli della stessa macchina, ndr) è fin troppo evidente, per cui non ci sarebbe da meravigliarsi nel caso in cui il copione non dovesse discostarsi poi di molto rispetto a quello della stagione appena conclusasi.
Intanto, i riflettori sono accesi su un altro grande pilota della Formula Uno: quel Fernando Alonso che, alla guida della sua Aston Martin, sembra aver ritrovato la sua seconda giovinezza, tanto da divenire un punto fermo dell’intero paddock, per la sua storia e per la sua affidabilità che dimostra comunque a un’età non banale, considerando la media generica di una carriera di un pilota di Formula Uno.
Quando si ritirerà Fernando Alonso? Il pilota spagnolo non fa sentire gli effetti dell’età che avanza, ma è chiaro che più tempo passa e più il timore da parte degli appassionati di Formula Uno circa un suo possibile addio alle scene a stretto giro aumenta.
A parlare dei suoi progetti per il futuro è stato lo stesso pilota spagnolo, che ai microfoni della stampa ha commentato le voci riguardo il suo ritiro.
Un motivo che potrebbe spingermi a smettere è il calendario, il programma delle gare è troppo impegnativo: Quest’anno il calendario è stato già molto duro con 22 appuntamenti, ma nel 2024 la gare saranno ben 24.
Insomma, nessuna volontà esplicita di volersi ritirare a breve, ma è chiaro che il fatto che lo spagnolo non chiuda totalmente all’eventualità di ritirarsi fa temere e non poco gli appassionati di Motorsport di tutto il mondo.
This post was last modified on 6 Dicembre 2023
Presto ci sarà l'ufficialità dell'addio in panchina, con conseguente annuncio su Zizou Zidane. Il leggendario…
Colpo dall'Inter piazzato dal Napoli a 40 milioni di euro. A sorpresa, Conte e Manna,…
Attraverso quella che è la proposta a sorpresa, Michele Di Gregorio può già salutare la…
Salutando il Milan dopo l'esonero che ha fatto tanto discutere e già con l'intento di…
Il giocatore dice addio al Napoli, resterà in Serie A: fissate le visite mediche per…
Gasperini può veder partire un suo top player: pronti 60 milioni di euro per convincere…