Scontri e feriti, caos a Caserta: immagini terribili, i club rischiano grosso

Ultimo aggiornamento 5 Dicembre 2023 0:41 di Gennaro Di Finizio

Episodi gravissimi durante il match di Serie C. Le terribili scene hanno lasciato a bocca aperta tutti, le sanzioni saranno molto pesanti.

Il calcio dovrebbe essere, perlomeno sulla carta, uno sport che unisce e che fa divertire milioni di tifosi. Spesso però ci si dimentica di ciò e si lascia spazio ad episodi del tutto inaccettabili lontanissimi dai valori del calcio e di qualunque altro sport. Troppe volte si assiste a scene quasi incomprensibili dove ci si chiede se tutto questo ha davvero senso.

La cosa ancor più terribile è che spesso questi scontri insensati portano a dei seri problemi e molte volte capita che più di qualche tifoso rimanga ferito o che peggior ancora ci rimetta la vita. Questa sera è andato in scena per l’ennesima volta un episodio a cui nessuno avrebbe voluto assistere, ma che invece ha ovviamente fatto il giro del web e che ha portato all’indignazione di tutti i tifosi che sono stanchi di vedere queste scene.

Andare a guardare una partita di calcio dovrebbe essere una gioia, ma invece il timore che si possa vivere in primo piano uno scontro fra tifosi e che si possa addirittura mettere a rischio la propria saluta è alto. Proprio in queste ore c’è stato un durissimo scontro fra i tifosi della Casertana e del Foggia che ha portato allo sgomento di tutti, ormai stanchi di dover assistere a tutto ciò, che come detto non a nulla a che vedere con il calcio.

Caos tra Casertana e Foggia: partita sospesa

Tutto è accaduto al termine del primo tempo della gara, con i padroni di casa in vantaggio per 2-0. Infatti dopo il duplice fischio dell’arbitro i tifosi della Casertana, in risposta al lancio di petardi da parte dei tifosi ospiti, hanno sfondato i cancelli per entrare nel terreno di gioco per poi cercare di entrare in contatto con i tifosi foggiani. La partita è stata interrotta per ben 54 minuti ed è stato necessario l’intervento della polizia anti-sommossa per cercare di riportare l’ordine.

Casertana Foggia scontro tra tifosi
Casertana Foggia scontro tra tifosi – rompipallone.it

Al momento sembra esserci un solo ferito, seppur di lieve entità, ma ora sono ovviamente previsti pesanti provvedimenti nei confronti di entrambe le tifoserie. In molti ipotizzano che gli stadi possano restare a porte chiuse per il resto della stagione, non dimenticando che già da settembre a ottobre il Foggia ha giocato con lo stadio senza tifosi proprio per altri casi simili. La speranza è che tutto questo possa finire, ma sappiamo tutti che non sarà così.

Gestione cookie