Paura per l’ex Roma: infarto e operazione d’urgenza

Ultimo aggiornamento 5 Dicembre 2023 21:30 di Bruno

Brutta disavventura per l’ex centrocampista della Roma che racconta tutto l’accaduto dopo il malore al cuore e l’operazione.

Ex centrocampista, tra le altre, di Roma Napoli e Milan, ha raccontato la sua brutta disavventura dopo il malore che lo ha colpito a Milano davanti al Duomo.  Il giocatore, che ha avuto anche una breve carriera da allenatore nelle serie minori, oggi gestisce ristoranti con la sua famiglia tra Roma e Milano, attività commerciali intraprese subito dopo il suo addio al calcio verso la fine degli anni novanta. Il centrocampista Roberto Scarnecchia, in un lungo video su tiktok, ha raccontato la sua storia, tra il malore e l’operazione avvenuta dopo.

Paura per Scarnecchia, il centrocampista ex Roma ha avuto un infarto

Il centrocampista di Napoli, Roma e Milan, Roberta Scarnecchia, ha raccontato le sue vicissitudini dopo il malore avvenuto a Milano difronte il Duomo:

Vi parlo da un letto di ospedale.  Domenica scorsa, intorno alle 22, ho avuto un infarto mentre attraversavo il Duomo di Milano. Avevo parcheggiato la macchina per andare in albergo ed ho sentito un grandissimo dolore al petto, mi sono seduto sui gradini di questo monumento meraviglioso, ero lì ed ho detto se proprio la mia vita deve finire ora, mi faranno delle fotografie con un monumento storico dietro, ma non è andata così per fortuna.

Scarnecchia poi continua dicendo come la sua fortuna sia stata l’arrivo di un medico che subito si è reso conto del malore che stava colpendo l’ex giocatore. Il ragazzo, prodigatosi subito per l’ex centrocampista, ha chiamato l’ambulanza che ha portato Scarnecchia all’ospedale San Luca a Milano, dove è stato poi subito operato.

Il giocatore ha raccontato nel video che se non fosse stato per l’intervento del ragazzo, ora non sarebbe potuto essere lì a raccontarlo.

Brutto malore per l'ex centrocampista della Roma.
Un ex Roma e Milan racconta la sua brutta disavventura dopo l’infarto – ANSA – rompipallone.it

Nel suo lungo video racconto sul profilo social di TikTok, Scarnecchia ha voluto fare anche una raccomandazione alle persone. L’ex centrocampista, invita tutti, soprattutto coloro che sono un po’ più avanti con l’età, a seguire una giusta alimentazione, dormire abbastanza, ma soprattutto fare controlli accurati e costanti per prevenire gli infarti e i malori. Una vita sportiva e movimentata come la sua, non ha giovato al suo cuore.

Il giocatore ex Roma, ora sta bene, come affermato da lui stesso è fuori pericolo e tra qualche giorno uscirà anche dall’ospedale, quando, come lui stesso annuncia, potrà tornare a rompere le scatole con il suo lavoro.

Gestione cookie