Fabio Cannavaro è pronto a rimettersi in sella in una nuova esperienza da allenatore, la squadra ha esonerato l’allenatore Kluivert e in pole per sostituirlo c’è proprio l’ex Benevento.
L’ex difensore della nazionale italiana e capitano nello storico mondiale tedesco del 2006, Fabio Cannavaro, pronto a ritornare in panchina. Dopo le esperienze oltre Europa, con club come Guengzhou, Al-Nassr, nazionale cinese e il ritorno in patria da allenatore del Benevento che non gli ha portato molta fortuna, il centrale ex Juventus è pronto a rilanciarsi dove già un italiano ha fatto bene.
La squadra turca dell’Adana Demirspor ha esonerato il tecnico Patrick Kluivert ed è in trattativa con Cannavaro per sostituirlo. Andrebbe dove l’ex Fiorentina ed ora ct della Turchia Vincenzo Montella fece molto bene.
Fabio Cannavaro vicino all’Adana Demirspor
Campione del mondo con l’Italia, considerato uno dei migliori difensori della storia del calcio, Fabio Cannavaro potrebbe cimentarsi in una nuova avventura da allenatore in Turchia. L’Adana Demirspor, come riporta Gianluca di Marzio, ha esonerato il suo allenatore Kluivert e sarebbe intenzionata ad affidare la panchina al tecnico italiano.
Cannavaro, oltre a trovare un ambiente che conosce l’Italia, dopo esserci stato Montella, avrebbe tra le sue file anche l’attaccante Mario Balotelli. Il centravanti, vice campione d’Europa nel 2012 con l’Italia, vorrebbe tornare nel giro della squadra allenata dal Ct Spalletti. La cura di Fabio Cannavaro potrà aiutarlo a farlo rientrare in nazionale dopo la lunga assenza?
L’Adana Demispor occupa per ora la quinta posizione nel campionato turco, nelle ultime cinque partite ne ha vinta una sola, perse due e pareggiate altrettante. La vetta della classifica è distante tredici punti , con il titolo che sembra poter essere una questione solo della capitale, visto che ci sono a pari merito le due squadre di Istanbul, Fenerbahce e Galatasaray. Il compito di Cannavaro, sarà quello principalmente di far risalire la china alla squadra turca, puntando ad un posto nelle competizioni europee del prossimo anno.
Nelle sue passate esperienze da allenatore, Fabio Cannavaro non ha lasciato particolarmente il segno. La qualità da giocatore, indiscutibile, ricordiamo che è l’ultimo calciatore italiano ad aver vinto il pallone d’oro, devono ora essere dimostrate anche in panchina.
Potrebbe essere questa avventura in terra turca a rilanciare la carriera dell’ex centrale italiano, come per altro è accaduto per Vincenzo Montella, che proprio in Turchia ha trovato la sua dimensione, prima con l’Adana Demirspor e poi ora, come detto, con la nazionale turca.