Pazza idea di mercato in vista della prossima stagione: il top club di Serie A vorrebbe prendere il talento della Lazio a parametro zero.
La quattordicesima giornata di Serie A, che si è chiusa ieri sera con il posticipo del lunedì tra Torino e Atalanta, ha dato nuove indicazioni per questo campionato. La netta vittoria dell’Inter in casa del Napoli è sembrata quasi un passaggio di consegne per lo scudetto: con un distacco di undici lunghezze dal primo posto, la squadra di Mazzarri è quasi costretta ad abdicare.
Ma la Juventus non mollerà di un centimetro fino all’ultima giornata e la partita vinta contro il Monza è stato un chiaro esempio. I tre punti conquistati negli ultimi secondi del match con il gol di Gatti, dopo aver subito il pareggio nei minuti di recupero, sono l’immagine di una squadra che non si darà mai per vinta.
Per provare a lottare fino alla fine contro una corazzata come l’Inter di Simone Inzaghi, però, servirà qualche investimento nel mercato di gennaio. Il primo obiettivo del direttore sportivo Cristiano Giuntoli è rinforzare il centrocampo, rimasto orfano di Nicolò Fagioli e Paul Pogba per squalifica. Ma la dirigenza bianconera starebbe anche pensando a un super acquisto in vista della prossima stagione: possibile colpo dalla Lazio a parametro zero.
Dalla Lazio alla Juve, Giuntoli tenta il colpaccio
La Juventus guarda già al futuro e sa che per la prossima estate servirà un nuovo esterno d’attacco da regalare a mister Max Allegri. Il primo nome sulla lista di Giuntoli e Manna resta quello di Domenico Berardi, a lungo corteggiato la scorsa estate ma poi rimasto ancora una volta al Sassuolo. Ma l’altro calciatore seguito dai bianconeri veste la maglia della Lazio: stiamo parlando del brasiliano Felipe Anderson.
L’esterno della Lazio, titolarissimo nel 4-3-3 di Maurizio Sarri, è in scadenza di contratto al 30 giugno 2024. I discorsi con il suo agente riguardo il rinnovo sono bloccati ed ecco che allora, secondo quanto riferito da Il Messaggero, la Juve prova a inserirsi di soppiatto. Per ora è solo una pazza idea di mercato, ma nei prossimi mesi le cose potrebbero cambiare. Tutto dipenderà dalla Lazio: Felipe Anderson ha sempre ribadito di voler rinnovare, ma se non dovessero arrivare chiamate dalla dirigenza, il brasiliano potrebbe già mettersi d’accordo con la Juventus.