Ultimo aggiornamento 5 Dicembre 2023 12:22 di Nunzio Marrazzo
Walter Zenga difende Gianluigi Donnarumma. L’ex portiere dell’Inter spiazza tutti con le sue dichiarazioni.
Nell’ultimo periodo, Gianluigi Donnarumma, non sta passando un buon momento di forma, soprattutto se vengono considerate le recenti prestazioni inanellate tra i pali del Paris Saint-Germain. L’attuale scarso rendimento dell’attuale portiere di Castellammare di Stabia ha dato vita a nuove critiche nei suoi confronti, in particolar modo sui social media.
Gianluigi Donnarumma è attualmente alle prese con un momento particolare delle sua carriera, il portiere ex Milan è al lavoro per ritrovare la sua condizione migliore con l’obiettivo di tornare a fare la differenza tra i pali del Paris Saint-Germain e quelli della Nazionale. A difesa del portierone azzurro si è schierato Walter Zenga, ex estremo difensore dell’Inter e della selezione azzurra. Zenga ha usato parole forti e di grande stima per Gianluigi Donnarumma.
Zenga si schiera con Donnarumma
Il leggendario portiere italiano, Walter Zenga, ha preso le difese di Gianluigi Donnarumma, affermando in maniera netta che nonostante i recenti errori commessi in campo, il portiere del Paris Saint-Germain ha la forza mentale necessaria per superare scacciare via le critiche e tornare a fare la differenza.
“Nell’ultimo periodo ha avuto la sfortuna di imbattersi in due o tre situazioni negative, non mi sembra sia al massimo della forma, ma credo si tratti di un ragazzo capace di catalogare gli errori e metterli da parte”, ha commentato Walter Zenga.
Zenga, con la sua vasta esperienza nel mondo del calcio, ha analizzato in modo dettagliato il momento complicato che sta vivendo Gigio Donnarumma, attualmente alle prese con alcune difficoltà al PSG dopo alcuni episodi controversi.
“Ha quasi 25 anni e 60 presenze in Nazionale, lo so perché mi ha appena superato. Con Milan e PSG, comprese le coppe, siamo a circa 340. In dodici anni di Inter io ne ho totalizzate 473. Era un altro calcio, ma non mi sembra poco per la sua età, ha già accumulato un’esperienza formidabile”, ha sottolineato Walter Zenga.
Il portiere ex Inter ha sottolineato la capacità di Donnarumma di gestire la pressione, evitando di usare mezzi termini: “Donnarumma è abituato alle pressioni, sa superarle. Ha i controcoglioni, se mi passate il termine”.
Le parole di Walter Zenga evidenziano il supporto e la fiducia nel giovane portiere italiano di Castellammare di Stabia. L’ex portiere si è schierato a difesa di Gianluigi Donnarumma, mostrando una posizione ben definita in merito al momento che sta vivendo l’attuale portiere della Nazionale azzurra.