“Come sono felice”: Juventus-Inter, polemica infinita

Il derby d’Italia si è giocato più di una settimana fa, ma le polemiche non finiscono mai. Dopo alcune frasi che sono trapelate dal Var, i tifosi inneggiano allo scandalo

La sfida tra Inter e Juventus, giocata domenica 26 novembre e terminata 1-1, porta con sé ancora degli strascichi.  Il match, giocato allo Stadium di Torino, non ha avuto vincitori, facendo rimanere invariata la classifica. Situazione rimasta uguale anche dopo l’ultima giornata di Serie A, dove sia bianconeri che nerazzurri hanno vinto i rispettivi match.

Le polemiche inerenti al derby d’Italia, però, si sono protratte nel tempo, visto che durante il programma Open Var, dove vengono analizzati gli episodi dubbi delle partite, i tifosi bianconeri hanno percepito una frase che non durante la revisione del gol del pareggio interista che non è piaciuta.

Dagli stralci postati su X, si percepisce l’addetto al Var che, mentre scorrevano le immagine del gol di Lautaro, avrebbe detto ‘come sono felice’. Una presunta frase che ha fatto infuriare i tifosi juventini.

Var felice per il gol dell’Inter: cosa è successo realmente

L’episodio in questione, con l’addetto al Video Assistant Referee che per i tifosi juventini ha esultato al gol del pareggio dell’Inter durante il derby d’Italia, è venuto alla luce sui social durante il programma Open Var su Dazn. Mentre venivano mostrate i video e fatti ascoltare gli audio delle azioni incriminate, durante quella del pareggio interista i tifosi juventini hanno percepito come al check del gol di Lautaro Martinez, sia partito un ‘Come sono felice‘, scatenando quindi la polemica, non sul gol o azioni dubbi, ma sulla reazione dell’addetto al Var.

'Come sono felice', è polemica dopo il derby d'Italia.
Polemiche con il Var del derby d’Italia per un ‘Come sono felice’ – LAPRESSE – rompipallone.it

Le polemiche sono continuante fino a quando, riascoltando meglio la registrazione mandata in onda da Dazn, il mistero è stato svelato. La frase che ha destato polemiche non è mai stata detta da nessun addetto al Var quella sera. Infatti, le parole che vengono dette durante il Check del pareggio interista, sono: ‘Torna sulla sedici’.

Un malinteso, con le scambio delle due frasi ‘Come sono felice’ e  ‘Torna sulla sedici’, che ha alimentato per diverse ore le polemiche sui social. Fortunatamente la verità è venuta a galla, allontanando ogni sospetto e polemica. Il match tra le due prime della classe, non poteva che avere degli strascichi anche giorni dopo la sua fine. La battaglia per la testa della classifica in Serie A, con Inter e Juventus protagoniste, è solo all’inizio.

Gestione cookie