Sanremo 2024, record mai visto prima: riguarda il cast

Nella giornata di ieri, il direttore artistico del Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2024 Amadeus ha annunciato l’elenco dei ventisette big in gara per la manifestazione canora. C’è, però, un record che riguarda gli esclusi.

Cresce la febbre nell’aria in attesa del prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo, che nel 2024 arriva all’edizione numero 74. A condurre, nelle vesti di direttore artistico, la prossima rassegna canora è ancora una volta Amadeus che, sulla carta, è arrivato al suo ultimo anno. Alcune voci lo vogliono ancora al timone di una macchina così complessa come quella di Sanremo, ma tutto lascia pensare che non ci sarà un nuovo accordo al termine della prossima edizione. A tal riguardo, il nome più chiacchierato è quello di Paolo Bonolis, che potrebbe ritornare al Tìteatro Ariston dopo sedici anni dalla sua ultima direzione artistica.

Al momento, però, tutte le attenzioni sono dedite al prossimo Festival che vedrà il suo via il prossimo 6 febbraio. Tanti i nomi stellari nel cast svelato dal conduttore ravennate, ma tantissimi anche i nomi importanti esclusi. Tra di essi, ci sono anche i Jalisse, che continuano a collezionare una serie senza fine di esclusioni di fila dal Festival della Canzone Italiana. Delusione per il duo artistico, che anche quest’anno guarderà il Festival da casa.

Jalisse da record: quante esclusioni per loro

Sono ventisette i big annunciati nella giornata di ieri, al TG1, dal direttore artistico Amadeus per la prossima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, in attesa di capire quali saranno i tre finalisti di Sanremo Giovani che andranno a completare un cast che, mai come quest’anno, è davvero ‘extra – large’.

Record negativo: riguarda Sanremo
Jalisse esclusi da Sanremo – ANSA – rompipallone.it

Nelle scorse settimane, tanti sono stati i nomi accostati per la prossima edizione della rassegna canora: molti di essi sono stati poi confermati, ma non mancano le esclusioni eccellenti. Ormai è un’abitudine, ogni anno, assistere alla sistematica esclusione dei Jalisse: Per Alessandra Drusian e Fabio Ricci (i due componenti del duo, ndr) si tratta della ventisettesima esclusione dalla kermesse canora, un dato a dir poco da record. La loro ultima (nonché, l’unica, ndr) apparizione risale al 1997, edizione in cui trionfarono con la canzone “Fiumi di Parole”.

Dopo l’esclusione dell’anno scorso, la coppia aveva commentato con ironia sui social, svelando che non si sarebbero arresi. Tentativo, quello di quest’anno, che non è andato come sperato: continua, dunque, quella che sembra essere una vera e propria maledizione Sanremo per i due cantanti.

Gestione cookie