Il futuro di Carlos Sainz alla Ferrari sembra essere in bilico. Il pilota spagnolo potrebbe dire addio alla rossa
In casa Ferrari sono tanti i temi che si stanno toccando con particolare cura nel corso di questo periodo. Tra questi ci sarebbe anche la situazione legata all’eventuale rinnovo contrattuale di Carlos Sainz, il cui futuro sembra essere sempre più in bilico. La scuderia Ferrari starebbe valutando attentamente se continuare ad affidarsi al pilota spagnolo o puntare su un nuovo profilo, adatto a fare coppia con il monegasco Charles Leclerc.
Le recenti prestazioni di Carlos Sainz sembrano non convincere la scuderia di Maranello a buttare giù le basi per un possibile prolungamento di contratto. La dirigenza della rossa sta valutando attentamente le possibile opzioni in vista del futuro. Non a caso, secondo il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, la permanenza in Ferrari del pilota spagnolo sembra in bilico mentre si avvicina la scadenza del suo contratto alla fine del 2024.
Nelle recenti speculazioni sul mercato piloti della Formula 1, l’attenzione si è concentrata sull’incerto rinnovo contrattuale di Carlos Sainz con la Ferrari. Il pilota spagnolo, che ha condiviso il box con Charles Leclerc per le ultime tre stagioni, aspira a un contratto di almeno due anni con la scuderia di Maranello.
Tuttavia, sorgono divergenze tra i suoi desideri e gli obiettivi futuri del team italiano. La Ferrari potrebbe essere propensa a offrire allo spagnolo un’estensione contrattuale di soli dodici mesi, preferendo così di mantenere la flessibilità sul mercato dei piloti e esplorare eventuali opportunità.
Un’alternativa che potrebbe influenzare la situazione è il contratto di Lando Norris con la McLaren, in scadenza nel 2025. Questo è un profilo che la Ferrari segue con interesse da tempo, e in caso di addio di Carlos Sainz, l’attenzione della scuderia di Maranello si concentrerebbe principalmente su di lui. Tuttavia, per cogliere questa opportunità, la Ferrari potrebbe dover concedere una proroga di solo un anno al pilota spagnolo.
Se non rinnovasse con la Ferrari, Carlos Sainz avrebbe comunque diverse opzioni sul tavolo. Un ritorno alla McLaren, con cui ha già condiviso un tratto di strada, potrebbe essere un’opzione possibile. Allo stesso tempo, potrebbe esserci un’apertura da parte della Red Bull, soprattutto se Sergio Perez decidesse di intraprendere una nuova avventura. Questo eventuale scenario potrebbero permettere a Carlos Sainz di diventare il compagno di squadra di Max Verstappen, così come accaduto nel 2014 alla Toro Rosso.
Un’altra prospettiva intrigante per il futuro di Carlos Sainz è legata all’Alfa Romeo, che diventerà Audi nel 2026. L’ambizione della casa automobilistica tedesca di farsi largo nel mondo della Formula 1 potrebbe spingerla a cercare un pilota di alto calibro e con esperienza, aprendo così la porta a Carlos Sainz per un possibile ingresso nel nuovo team Audi.
Mentre il futuro di Carlos Sainz con la scuderia italiana è ancora ricco di punti di domanda, le opportunità di una nuova sistemazione di rilievo non mancano per il pilota spagnolo. Resta da vedere come si evolveranno le trattative contrattuali e se le ambizioni della Ferrari combaceranno con i desideri di ingaggio di Carlos Sainz.
This post was last modified on 4 Dicembre 2023
Un ritorno di fiamma inatteso, quello che i bianconeri stanno coltivando per il rinforzo in…
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…