Ultimo aggiornamento 4 Dicembre 2023 17:28 di Enrico Pecci
Dopo il posticipo di Serie A tra Napoli e Inter, l’opinionista ex calciatore di Juventus e Napoli incorona l’Inter
Il match di ieri sera dello stadio Diego Armando Maradona ha riportato in vetta l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno vinto contro un Napoli sprecone e con non poche polemiche nel post partita. Due azioni dubbie prima di due gol dell’Inter hanno infuocato il post partita di Napoli.
Intanto, il giornalista e opinionista Massimo Mauro ha esaltato l’Inter di Inzaghi negli studi di Pressing, definendola la più forte del mondo in velocità e a campo aperto, scatenando la polemica con Ivan Zazzaroni.
Mauro sentenzia: “Inter la più veloce al mondo in ripartenza”. Botta e risposta con Zazzaroni
Durante il programma Pressing, nel post partita della quattordicesima giornata di Serie A tra Napoli e Inter, si è acceso un dibattito tra l’opinionista Massimo Mauro e il giornalista Ivan Zazzaroni. Il primo, ha così descritto l’Inter di Inzaghi dopo la sontuosa vittoria dello stadio Maradona:
Il campo ha detto che abbiamo visto che forse in velocità l’Inter è la squadra più forte del mondo: se hanno campo, gli interisti sono i migliori in assoluto.
Una sentenza pesante quella di Mauro, che innalza nell’olimpio delle migliori squadra i nerazzurri quando ripartono in campo aperto. Proprio in queste situazioni, infatti, l’Inter ha trovato le sue fortune e i maggiori gol. Di tutta risposta, risentito, dalle parole di Mauro, arriva subito “l’attacco” di Ivan Zazzaroni, che minimizza le parole del suo collega, che aveva esagerato nel descrivere i nerazzurri come i migliori del mondo.
Mi è arrivato un messaggio da Ancelotti che vuole querelare Mauro: lui ha Vinicius, Rodrygo e Bellingham, sono lenti loro. Ma le iperboli vanno sempre bene.
Una discussione che però apre al dibattito vero e proprio, l’Inter in campo aperto nelle ripartenze, è davvero la migliore al mondo? Può battere la velocità di giocatori come Vinicius, Rodrygo e Bellingham, citati da Zazzaroni? Certo è che questo inizio di campionato, tra Serie A e coppe, ha fatto capire come i nerazzurri siano una squadra ben messa in campo, forte e veloce. L’Inter ha dato prova di essere consapevole dei propri mezzi e ogni volta che scende in campo, dimostra supremazia territoriale e mentale. Solo il tempo ci dirà però chi aveva ragione tra i due.