Le auto ibride più economiche: ecco quali comprare nel 2024

Le auto hybrid e quelle elettriche sono diventate le più ricercate sul mercato italiano: ecco la lista di quelle più economiche del 2024.

Il mercato delle automibili è diventato sempre più importante nell’ultimo periodo. Tutti vanno alla ricerca dei modelli più belli esteticamente che, però, siano anche garanzia di basso consumo e di innovazione assoluta. Per moltissimi è diventato il momento di acquistare auto ibride e auto elettriche che sembrano, ormai, il futuro a cui è destinato il mondo.

Acqusistare, oggi, una macchina elettrica è quasi impossibile, considerati i costi eccessivi e le difficoltà nel poter gestire nel quotidiano un’auto che ha bisogno di un certo tipo di manuntenzione che non pare ancora pronta in Italia.

Auto hybrid meno costose del 2024: la lista

Quanto costano le auto ibride? Sono sicuramente un’ottima alternativa all’elettrico e ai classici carburanti, la via di mezzo per iniziare ad avviarsi verso un mondo nuovo e meno pericoloso per l’ambiente. Ecco le 10 auto ibride meno costose del 2024.

10 – Dacia Jogger

L’auto del settore Dacia è molto spaziosa e innovativa per le famiglie di grandi dimensioni. Sette posti e tanto spazio per la Dacia Jogger, lunga 4,55 metri, ma in grado di entrare nella lista – anche se all’ultimo posto – delle hybrid car più economiche. Oltre alla versione con normale carburante, ha pure una versione ibrida, con propulsore benzina ed elettrico da 140 Cv. Il prezzo da listino è di 25.950 euro.

9 – Mazda 2

Molto più piccola della Dacia Jogger e una vera e propria utilitaria, al nono posto della classifica delle auto ibride meno costose c’è la Mazda 2, che punta tutto sulle prestazioni di un motore ibrido da 116 Cv. Il listino prezzi di questo modello parte da 24.670 euro.

8 – Toyota Yaris

Una delle auro ibride più famose e più vendute è certamente la Toyota Yaris che, però, non è la meno costosa. Si trova all’ottavo posto di questa classifica ma con l’ultima generazione ha fatto un passo in avanti in termini di tecnologia e linea. Il motore ibrido ha una potenza di 116 Cv, mentre il prezzo di partenza è di 24.100 euro.

Panda Auto Economica 2024
Auto Hybrid Più Economiche Del 2024 (ANSA) – Rompipallone.it 04122023

7 – Kia Stonic

Una sportiva con grande fascino anche sui giovani: la Kia Stonic è al settimo posto. Nella versione Mild Hybrid punta su un motore da 120 Cv e prezzo competitivo per il mercato di oggi: da listino si parte da 22.750 euro.

6 – Renault Clio

L’ultima generazione della Renault Clio ha presentato un nuovo modello hybrid, la Clio E-Tech da 140 Cv, con l’unione di un motore benzina aspirato e un motore elettrico. Il prezzo di partenza 22.250 euro.

5 – Suziki Swift

Dal Giappone arriva una delle nuove auto ibride più economiche del panorama eurpoeo: la Suzuki Swift da un motore 4 cilindri in linea 1.2 da 83 Cv. Il listino parte da 22.000 euro.

4 – Suzuki Ignis

Una Suzuki seguita da un’altra Suzuki: tra le ibride più economiche cè anche la Ignis, un minicrossover con yun motore 1.2 da 83 Cv, come la sua sorella leggermente più costosa. Il prezzo da listino è di 21.400 euro.

3 – Fiat 500

Ovviamente tra le più economiche del 2024 non poteva assolutamente mancare la FIAT. Scendiamo sotto ai 20.000 euro e al terzo posto c’è la classica Fiat 500, che nella versione ibrida leggera adotta un motore 1.0 da 70 Cv. Il prezzo parte da 17.700 euro.

2 – Lancia Ypsilon

Il motore 1.0 da 70 Cv e è la caratteristica fondamentali di questo modello Lancia che nella sua versione ibrida raggiunge il secondo posto delle hybrid car meno costose del 2024: da listino si parte da 17.650 euro.

1 – FIAT PANDA 

Primo posto, indiscutibile e impossibile da superare c’è anche nella versione Ibrida la FIAT PANDA. È l’auto più venduta e quella più economica. Il motore 1.0 tre cilindri Firefly aspirato da 70 Cv, abbinato a un sistema BSG a 12 Volt. L’obiettivo è contenere i consumi, con un prezzo di partenza che si attesta al top della gamma della piccola torinese: 15.500 euro.

Gestione cookie