Ultimo aggiornamento 3 Dicembre 2023 9:31 di Nico
Lazio, vittoria contro il Cagliari per 1-0 e frecciata a Mourinho nel post partita: che bordata allo Special One.
Ieri sera la Lazio ha vinto per 1-0 la gara delle 18:00 contro il Cagliari. Una partita che si è messa subito in discesa per i biancocelesti grazie alla rete all’8′ di Pedro e l’espulsione di Makoumbou tra gli ospiti. Il match dell’Olimpico, in realtà, si è dimostrato tutt’altro che semplice per i padroni di casa.
I capitolini non sono mai riusciti a implementare il punteggio rischiando fino alla fine di essere recuperati dai sardi. Proprio verso lo scadere del match, infatti, gli uomini di Maurizio Sarri hanno rischiato per ben due volte di farsi riprendere. Prima un intervento miracoloso di Provedel su un gran colpo di testa di Pavoletti e poi Oristanio che non ha concretizzato un errore di Lazzari, hanno permesso alla Lazio di portare a casa i tre punti.
Prestazione che non è affatto piaciuta ai tifosi biancocelesti che hanno fischiato i propri beniamini al termine della gara nonostante la vittoria. Un gesto di dissenso da parte dei supporters casalinghi che se in settimana hanno potuto festeggiare per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, non possono essere altrettanto felici per la situazione in classifica della loro squadra.
Proprio su quanto accaduto al termine del match è intervenuto Giovanni Martusciello, viceallenatore di Maurizio Sarri, nel post partita che ha colto l’occasione anche per mandare una frecciata a Mourinho.
La frecciata di Martusciello a Mourinho dopo Lazio-Cagliari
A causa di una leggera influenza, nel post partita di Lazio-Cagliari non è intervenuto Maurizio Sarri ma Giovanni Martusciello. Il viceallenatore del tecnico toscano ai microfoni di DAZN ha mandato una frecciata a Mourinho relativamente ai fischi subiti dai tifosi casalinghi in seguito alla prestazione opaca dei propri beniamini. Di seguito le sue parole. “Fischi? Ne ho viste di squadre che fanno peggio di noi e vincono.
Stanno anche qui vicino a noi e sapete cosa intendo…Qui si cerca sempre il lato negativo”. Nonostante una prestazione negativa, infatti, i biancocelesti sono tornati a smuovere la classifica in campionato dopo la sconfitta nella scorsa gara contro la Salernitana. Sfruttando le sconfitte di Monza e Frosinone, i capitolini si sono portati al nono posto in classifica a 20 punti: gli stessi di Fiorentina e Atalanta che giocheranno rispettivamente oggi e domani contro Salernitana e Torino. In settimana, invece, la Lazio sarà impegnata martedì negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Genoa e poi sabato pomeriggio in campionato contro l’Hellas Verona.