Jerome+Boateng+in+Serie+A%3A+l%26%238217%3Bannuncio+in+diretta
rompipalloneit
/2023/12/03/jerome-boateng-in-serie-a-lannuncio-in-diretta/amp/
News sul Calcio

Jerome Boateng in Serie A: l’annuncio in diretta

Il difensore centrale tedesco è attualmente svincolato ed è pronto a ripartire dal campionato italiano o da quello spagnolo.

Per molte squadre il mercato degli svincolati è spesso un’occasione importante per riuscire a trovare delle occasioni interessanti a costo zero. Capita infatti talvolta di riuscire a trovare dei profili di tutto rispetto che per varie ragioni non sono riusciti a trovare un accordo con una nuova società dopo che è scaduto il loro ultimo contratto. In queste ore è avanzata una candidatura importante per le squadre del campionato italiano che hanno bisogno di rinforzarsi in difesa.

Jerome Boateng si è da poco concesso in una intervista ai microfoni del giornale tedesco Kicker. Il difensore centrale classe 1988 non vuole appendere gli scarpini al chiodo e anche se al momento si trova senza squadra è intenzionato a trovarne una a breve: “Mi alleno con la squadra U23 del Bayern Monaco e recentemente anche con la prima squadra. Lavoro con il mio allenatore privato per questo scopo. Sono in ottima forma fisica, altrimenti non avrei potuto impressionare in allenamento con il Bayern”.

Boateng arriva in Serie A? Arriva la rivelazione del giocatore

Fratello dell’ex trequartista del Milan, Kevin Prince Boateng, Jerome vanta una carriera di livello che ha ovviamente negli anni al Bayern il suo periodo migliore. In Baviera ha giocato per dieci stagioni consecutive tra il 2011 e il 2021 raccogliendo un sacco di trofei e vincendo tutto quello che si poteva vincere. Il suo palmares è infatti molto ricco e il fiore all’occhiello è rappresentato senza dubbio dai nove campionati tedeschi, le due Champions League e soprattutto dal Mondiale vinto con la Germania nel 2014.

Il difensore centrale tedesco è rimasto svincolato dalla scorsa estate e cerca una nuova squadra in Spagna o Italia (LaPresse – Rompipallone)

Dopo una carriera pressoché perfetta quindi per Boateng è tempo di rimettersi in gioco e gli piacerebbe provare nuove esperienze in quei campionati di prima fascia nei quali non ha ancora militato: “Per il futuro mi vedo all’estero, magari a partire dalla seconda parte di stagione. Italia o Spagna, sono aperto a tutte le destinazioni. Durante le partite di allenamento con il Bayern ho notato che potevo sempre giocare ad alto livello”.

Al difensore ex Bayern infatti mancano solo La Liga e la Serie A per completare tutti i top cinque campionati in Europa dato che nel campionato 2010/11 ha indossato la maglia del Manchester City in Premier League e dopo gli anni in Baviera ha giocato per due stagione con il Lione in Ligue 1, dal 2021 fino alla scorsa estate.

This post was last modified on 2 Dicembre 2023

Federico De Milano

Recent Posts

Juventus, Del Piero vicino al ritorno: colpo di scena, c’è già la data

L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…

24 Novembre 2024

Inter, due big rischiano di saltare la Champions: lo ha rivelato l’allenatore

L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…

24 Novembre 2024

Milan, tegola per Fonseca: infortunio per il top player, l’esito degli esami

Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…

24 Novembre 2024

Caos Ferrari, è successo a Las Vegas: bufera tra Leclerc e Sainz

Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…

24 Novembre 2024

Sinner squalificato, arriva la sentenza: il dado è tratto, tifosi gelati

Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…

23 Novembre 2024

Esonero e futuro in Serie A: la scelta su Emery

Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…

23 Novembre 2024