La conferma ufficiale, dopo i rumors dei giorni scorsi, è arrivata dalla stessa Scuderia: il pilota ha firmato l’estensione dell’accordo che gli permetterà di correre in Formula Uno anche il prossimo anno.
La stagione di Formula Uno si è appena conclusa con il dominio incontrastato di Red Bull e Max Verstappen: il pilota olandese, in particolare, ha infranto record su record, dimostrando il perfetto lavoro condotto dal team principal Chris Horner e tutto il suo team di lavoro. La Scuderia riuscirà a ripetersi anche nel prossimo anno?
La speranza di molti è che l’anno prossimo il campionato sarà più combattuto e a tal riguardo sono molte le squadre che ambiscono al ruolo di guastafeste: si parte da Ferrari, unica Scuderia a riuscire a vincere il singolo Gran Premio da non Red Bull (con Carlos Sainz a Singapore, ndr), passando per McLaren e Mercedes. In particolare, la squadra di Andrea Stella è stata protagonista di un ottimo finale di stagione, mentre Hamilton e Russell sperano in qualche acuto in più, malgrado un rispettabilissimo secondo posto ottenuto nel Mondiale Costruttori. Ma guardando anche alle retrovie del paddock, molti interrogativi a inizio stagione erano su Logan Sargeant: pilota che nel corso della stagione ha mostrato comunque qualche incertezza, ma non al punto da non essere confermato proprio da Williams nel 2024.
Sargeant blindato da Williams nel 2024
La prossima stagione è già molto attesa dal mondo della Formula Uno e di tutti i suoi appassionati, malgrado il campionato 2023 sia finito da appena una settimana. Con i test di Abu Dhabi, il sipario sul paddock per la sosta di fine stagione è ufficialmente calato e tutte le attenzione e le curiosità sono ormai per il campionato 2024.
Stagione a cui prenderà parte, in Formula Uno, Logan Sargeant: il pilota è stato riconfermato anche per il prossimo anno da Williams, nonostante sono stati molti i nomi accostati a quello che era l’ultimo sedile rimasto vuoto in vista del prossimo campionato.
“Sono entusiasta di continuare a lavorare con la Williams anche per la prossima stagione”, ha dichiarato entusiasta il pilota. “Finora è stato un viaggio incredibile con la squadra in questo mondo e sono grato per l’opportunità che mi concedono di continuare a crescere come pilota all’interno di un gruppo così”. La griglia di partenza, dunque, è al completo: non resta che aspettare per vedere nuovamente al via la Formula Uno, la cui prossima stagione si preannuncia come una vera e propria caccia a Super Max Verstappen.