A circa due mesi dall’inizio di Sanremo 2024, Amadeus ha svelato proprio oggi il cast ufficiale dei big che si alterneranno sul palco dell’Ariston in questa edizione
Amadeus quest’anno presenterà la sua quarta ed ultima edizione del Festival di Sanremo. Questi ultimi anni grazie alle idee innovative del conduttore il Festival della musica italiana è stato seguitissimo anche e soprattutto dai giovanissimi che hanno seguito attentamente e con entusiasmo ogni serata. La settimana musicale più importante dell’anno si svolgerà come sempre durante il mese di febbraio, precisamente dal 6 al 10 e ormai in molti considerano scherzosamente questi giorni come una sorta di settimana santa.
Quest’anno i cantanti in gara saranno in tutto 30, tra cui 27 Big e 3 Giovani. Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival, durante l’evento della Milano Music Week ha rivelato: “Ho ricevuto oltre 400 proposte, 50 che mi piacciono”. Insomma i nomi tra cui scegliere erano veramente tanti e tutti validi e come confermato da lui stesso scegliere non è stato affatto facile. L’annuncio ufficiale dei cantanti in gara è avvenuto proprio oggi 3 dicembre in diretta al TG1 alle 13:30. I nomi in gara sono stati divisi in due slot e annunciati dallo stesso Amadeus. Il conduttore per essere ancora più innovativo aveva comunicato a tutti i fedelissimi fan di Sanremo che oggi avrebbe ufficializzato tutti i nomi e l’ha fatto attraverso uno spot molto simpatico.
Dunque, il conduttore e direttore artistico ha deciso di modificare a sorpresa, il regolamento del Festival, portando a 30 in tutto il numero dei big che saliranno sul palco del Teatro Ariston, cosa mai successa.
I 3 giovani saranno scelti nella finale di Sanremo Giovani il prossimo 19 dicembre in diretta su Rai1. Come ogni anno ad affiancare Amadeus ci saranno dei co-conduttori, che sono stati annunciati proprio qualche giorno fa: durante la prima serata di martedì ci sarà il cantante, ed ultimo vincitore di Sanremo Marco Mengoni, mercoledì invece ci sarà Giorgia, giovedì toccherà alla comica Teresa Mannino mentre venerdì sul palco ci sarà la bella Lorella Cuccarini. Per concludere in bellezza ovviamente non poteva mancare Fiorello, che in questi anni è sempre stato al fianco di Amadeus.
Dopo i nomi dei co-conduttori, dopo tanta attesa e indiscrezioni varie oggi è stato reso ufficiale l’elenco di tutti i partecipanti che si alterneranno sul palco dell’Ariston. I nomi sono veramente vari e interessano ogni generazione, infatti ci sono big della musica italiana ma anche i nuovi idoli dei ragazzi, tutto questo ovviamente per cercare di coinvolgere proprio tutti. I nomi sono: Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’Amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga & Nek, Sangiovanni, Alfa, Il Volo, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Berté, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr Rain, Maninni ed infine i Ricchi e Poveri.
Nessuno credeva in lui, ma lontano da San Siro ora fa la differenza: il grande…
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…