Ultimo aggiornamento 2 Dicembre 2023 15:53 di Nico
Tornano a far rumore le dichiarazioni di Josè Mourinho in vista della sfida di domani contro il Sassuolo.
La 14° giornata del campionato di Serie A ha preso il via con l’anticipo di ieri sera traMonza e Juventus, con i bianconeri che sono riusciti a portare a casa 3 punti al termine di una gara che ha avuto dell’incredibile. La squadra di Allegri conduceva fino al minuto numero 91, quando la rete di Carboni ha trovato un pareggio inaspettato, ma che è durato appena 3 minuti, il tempo per Federico Gatti di ripristinare l’ordine e riportare in vantaggio i suoi, questa volta definitivamente.
Ma il turno attuale ci regala anche altre gare di spessore, come il big match di domani sera tra Napoli e Inter, che andrà in scena allo stadio Maradona alle 20,45.
Nella sfida delle 18, invece, toccherà alla Roma di Josè Mourinho, che deve riscattare il passo falso avvenuto nella gara di Europa League contro il Servette, dove sono arrivate anche delle dichiarazioni molto pesanti da parte dell’allenatore portoghese nei confronti di alcuni calciatori giallorossi, dei quali non sono ancora stati svelati i nomi.
La squadra capitolina dovrà vedersela contro il Sassuolo di Domenico Berardi, tornato al gol nel turno precedente di campionato, dove ha messo a segno una doppietta e che ora. ha una gran voglia di ripetersi.
Mourinho in conferenza: “Sono preoccupato da arbitro e VAR”
Ma in queste ore però stanno facendo ancora rumore le dichiarazioni rilasciate da Mourinho nella conferenza stampa terminata pochi istanti fa ala vigilia del match contro i neroverdi, in cui l’ex allenatore di Inter e Chelsea ha puntato per l’ennesima volta il dito contro qualcuno. Questa volta il riferimento non va ad alcun calciatore in particolare, ma direttamente a quella che è l’intera istituzione arbitrale, con un attacco che è stato piuttosto eloquente. Mourinho ha infatti risposto così alla domanda su quale sia il ‘maggior pericolo‘ nella sfida del Mapei, con la sua risposta che non ammette repliche e lascia tutti spiazzati:
Sassuolo-Roma? Sono preoccupato da arbitro, Var e Berardi. Mimmo è un giocatore fantastico: lo amo e lo odio perché bisogna aver rispetto degli avversari. È troppo quello che fa per prendere in giro gli altri, prendersi i gialli e i rigori…
Dunque, la preoccupazione maggiore non sembra essere affatto il capitano neroverde, piuttosto, le sue attenzioni sono proiettate particolarmente sulla squadra arbitrale che dirigerà l’incontro, che ora avrà delle pressioni in più da ‘sopportare’ nell’arco dei 90 minuti.