I tifosi del mondo del calcio stanno già sognando di poter rivedere in Italia e in Serie A un parente di uno dei più grandi di sempre.
In Serie A sono sempre ben accetti i grandi campioni perché in un campionato come quello italiano nel corso dei decenni hanno contribuito alla fama di questo torneo leggende provenienti da ogni angolo del mondo. Nel corso degli anni in Serie A infatti ci sono stati tantissimi campioni che hanno reso il calcio italiano uno dei migliori di tutto il pianete e meta desiderata per molti giovani calciatori stranieri.
Uno dei più famosi è senza dubbio Diego Armando Maradona che in Serie A abbiamo potuto apprezzare con la maglia del Napoli e che per moltissimi appassionati risulta essere il più grande calciatore di tutti i tempi. La vittoria nello scorso mese di dicembre del Mondiale in Qatar ha fatto aumentare la quantità di chi pensa che Leo Messi abbia raggiunto o addirittura superato Maradona ma essendo solo una preferenza personale è giusto che ci siano pensieri discordanti.
Il Napoli mette gli occhi su Hernán López Muñoz: il pronipote di Diego Armando Maradona
Maradona a Napoli è comunque ancora oggi una leggenda a tutto tondo e in ogni partita che la formazione partenopea gioca nel suo stadio non mancano gli striscioni e le bandiere dedicate al loro vecchio numero 10. Dopo la sua prematura morte del 25 novembre 2020 la società azzurra e il comune di Napoli hanno deciso di rendere omaggio al magico fantasista argentino intitolandogli lo stadio della città che ora infatti si chiama stadio Diego Armando Maradona per la gioia delle migliaia di fan che ogni partita presenziano sugli spalti.
Nelle ultime ore alcune indiscrezioni giornalistiche provenienti dal Sudamerica hanno sparso la voce che il Napoli di Walter Mazzarri sarebbe pronto ad accogliere in azzurro Hernán López Muñoz, niente meno che il pronipote proprio della leggenda argentina.
Hernán López Muñoz è figlio di Daniel López Maradona, che a sua volta è figlio della sorella dell’ex calciatore del Napoli che di nome fa Ana Maria Maradona. In sostanza il calciatore in forza al Godoy Cruz è nipote della sorella della leggenda del calcio. Gioca nello suo stesso ruolo perché anche lui è un trequartista e ha 23 anni, sembra quindi che ora sia pronto al grande salto nel calcio europeo e potrebbe farlo in una squadra non casuale per la sua famiglia.