Il tennista usa ancora una volta i social per dire la sua sulla situazione che sta vivendo, dopo la clamorosa esclusione dalla competizione è arrivata un altra notizia che non lo fa sorridere.
Fabio Fognini è sempre stato un tennista che non ha mai avuto paura di dire il suo pensiero. C’è chi lo ama per il suo essere e chi meno. Sul suo tennis invece c’è poco da dire, tirando avanti da solo per anni la bandiera italiana (nel maschile) nel mondo con tornei vinti, Olimpiadi e prestazioni che hanno fatto impazzire i tifosi sui social e sui campi da gioco. L’ultimo anno però del tennista è stato un calvario con notizie negative su più fronti, tra cui l’ultima che ha annunciato proprio fa sui propri canali social.
Il rimorso del 2023 di Fognini è sicuramente stata la Coppa Davis poi vinta dai suoi compagni a Torino. Il tennista infatti nonostante il ko di Berrettini e Sinner in dubbio (al momento delle convocazioni) è stato ignorato, preferendo altre scelte che poi si sono rivelate ottime vedendo il risultato del torneo, con la storica vittoria che mancava da oltre 50 anni alla selezione italiana maschile. Per Fabio però questa è stata l’ennesima delusione dell’anno e se non fosse stato abbastanza, nelle ultime ore è arrivata l’ennesima mazzata.
Il tennista nel corso dell’anno era finito fuori dalla top 100 e aveva necessario bisogno di ritornare in corsa per l’Australian Open senza passare per il turno di Qualificazioni. Impresa iniziata bene per l’italiano che ha partecipato ad un torneo in Spagna finendo per vincerlo a suon di grandi partite e senza mai soffrire tanto. Arrivando fino alla 104esima posizione, che però non bastava ancora e dunque serviva un altro grande torneo entro la fine del 2023 per staccare il pass ma l’ennesimo problema fisico l’ha fermato e il tennista l’ha comunicato poco fa con un post sui propri canali social dove dimostra tutta la sua frustrazione del momento e ufficializzando la non partecipazione al torneo in Portogallo:
“Non era quello che desideravo ne tantomeno quello che mi meritavo”, ha detto Fognini sui social. “Stavo giocando bene e l’obiettivo era finalmente vicino ma lo sport è così, a volte da e altre toglie, ma io sono orgoglioso di come ho dimostrato a me stesso di aver superato momenti duri con lotta, sacrificio e amore per questo sport”, le parole del tennista italiano. Insomma, un vero e proprio sfogo che segue tutta una serie di uscite da parte dello stesso Fognini e non solo.
In casa Inter una situazione preoccupa l'ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.…
Milan, la situazione è davvero clamorosa: i rossoneri perdono pezzi, via un altro big "La…
Dazn ne ha combinata un'altra: utenti furiosi, ecco cosa sta accadendo Dazn è la piattaforma…
La Juve è pronta a piazzare un colpo da 60 milioni: che sorpresa, Motta esulta…
L'Inter sta scaldando i motori per la nuova sfida di Champions League ma una notizia…
Il calciomercato nerazzurro procede intensamente, in entrata e in uscita: novità importantissime riguardo Frattesi. La…