La Juve domina il premio meno ambito: 4 ‘bidoni’ in bianconero

Come ogni fine anno, arriva il momento di votare il CalcioBidone della seria A nell’anno solare 2023, tra i candidati tanti giocatori della Juventus. 

Torna, come ogni anno in questo periodo, il momento di votare chi ha più deluso nell’anno solare nel campionato italiano. Il CalcioBidone 2023, ha diramato chi sono i candidati al premio MENO ambito dell’anno dai calciatori. Il portale che segue le votazioni e sceglie i candidati è appunto Calciobidone.it in collaborazione con Guerinsportivo e Calcio2000. Il premio, verrà assegnato al calciatore straniero che milita in Serie A, che nell’anno ha deluso più di tutti.

La giuria che ha composto i nomi che si contenderanno il premio, è composta da giornalisti di spicco come Ivan Zazzaroni, direttore de Guerin Sportivo, Fabrizio Ponciroli, direttore di Calcio 2000 e tanti altri.

Tra i vari nomi che compongono la lista del possibile vincitori ci sono ben quattro giocatori della Juventus seguiti subito dopo da tre del Milan. La lista è composta da un totale di 10 giocatori stranieri militanti nella serie A.

Di Maria, Pogba, Parades e Alex Sandro, quattro juventini per il bidone dell’anno

La lista dei giocatori che si contenderanno il premio di Bidone dell’anno è composta da: Di Maria, Pogba, Paredes, Alex Sandro, De Ketelaere, Maximiano, Origi, Abraham, Sabiri e Jovic.

Tra questi dieci giocatori ci sarà il bidone del 2023. Molti con aspettative altissime risultati dei veri e propri flop, come i due juventini Pogba e Di Maria, con il francese che non ha quasi mai giocato in campionato per i tantissimi infortuni e ha poi subito la squalifica per doping ad inizio di questo campionato.

L’argentino, invece, ha regalato sprazzi di grande calcio ma in rarissime occasioni, l’ex stella del Real sembrava avere una doppia vita: poco cinico e voglioso con la Juventus, ma bomber e campione con la sua Argentina.

Oltre i due più eclatanti della Juventus appena citati, ci sono da segnalare i due milanisti, De Ketelaere e Origi. I due giocatori belga, arrivati per rafforzare la rosa campione d’Italia, hanno solo peggiorato la situazione, senza mai essere davvero inseriti nel gioco rossonero e non hanno inciso come si aspettava.

Pogba e Di Maria tra i bidoni del 2023 della Serie A.
Diramati i 10 candidati al Calciobidone 2023, Pogba e Di Maria in lizza – LAPRESSSE – rompipallone.it

Per votare uno tra questi dieci bidoni del 2023, basterà andare sui profili social dei Calciobidone.it oppure su Guerinsportivo.it. 

Inoltre, dopo aver specificato la propria preferenza tra i dieci finalisti, ci sarà la possibilità di giocarsi il Jolly, inserendo un nome nuovo come bidone che però non è stato inserito dalla giuria di giornalisti. Chi vincerà la flop ten? E voi siete d’accordo con questi 10 nomi? Lo scopriremo prossimamente.

Gestione cookie