La società partenopea sta trattando Hernan Lopez Munoz, pronipote del leggendario Diez argentino
Se pensiamo a un giocatore iconico che ha militato nel nostro campionato, la scelta ricade su una rosa ristretta di nomi: Ronaldo all’Inter, Batistuta alla Fiorentina o Zidane alla Juve sono solo alcuni dei nomi che ci possono venire in mente così di getto.
Un giocatore che è al di sopra di queste leggende assolute del calcio mondiale e che in Italia abbiamo avuto il privilegio di poter ammirare in passato è Diego Armando Maradona, con l’argentino che ha fatto impazzire Napoli regalando alla città i primi due scudetti della propria storia.
La legacy del leggendario Diez potrebbe tornare presto in auge: infatti secondo quanto dichiarato da Radio Continental, il Napoli sarebbe in trattativa per acquistare il cartellino di Hernan Lopez Munoz, centrocampista classe 2000 del Godoy Cruz.
Cosa lega Munoz e Maradona? Il primo è il pronipote dell’icona argentina (sua nonna era una zia del Pibe de Oro) e continuerebbe in un modo o nell’altro la storia del fenomeno argentino che ha fatto appassionare al mondo del calcio milioni di tifosi in tutto il mondo.
Il cartellino del giocatore non ha nemmeno un valore così proibitivo: secondo quanto riportato dal portale online Transfermarkt, il cartellino di Hernan Lopez Munoz si aggira su una cifra vicina ai 3 milioni di euro.
Ancora non è chiaro se la società azzurra proverà a prendere il giocatore già a gennaio o se aspetterà direttamente la fine della stagione in corso per far partire l’assalto. Sicuramente in mezzo al campo a giugno ci saranno delle cessioni (vedi Zielinski in scadenza di contratto) e l’ingresso in rosa di Munoz potrebbe riempire lo slot lasciato vuoto dalla partenza del giocatore polacco.
Munoz ha come nonna Ana, sorella di Diego Maradona “Chitoro”, il papà del compianto fuoriclasse argentino. Il giovane sudamericano, nonostante la parentela ingombrante con Maradona, viene da una famiglia umile e una piazza come Napoli potrebbe esaltare la voglia di riscatto del giocatore, portandolo a diventare da una promessa del calcio argentino a vero e proprio campione. Vedremo come si muoverà la società partenopea nelle prossime finestre di mercato, con la consapevolezza che un altro Maradona potrebbe tornare a vestire la prestigiosa maglia azzurra e che devono essere fatte alcune cessioni nello specifico.
This post was last modified on 30 Novembre 2023
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…
Sulla panchina del Napoli, l'ex allenatore piazza uno sgarbo all'Inter: il colpo che cambia il…
I bianconeri si preparano a salutare, a sorpresa, Kenan Yildiz: ecco il super scambio che…
Rafael Leao pensa all'addio ai rossoneri, ennesimo colpo di scena: il Diavolo adesso è nei…
L'allenatore spagnolo perde ancora con il suo Manchester City, il dato fa riflettere e la…