Dalla+Lazio+al+Manchester+United%3A+colpo+da+urlo
rompipalloneit
/2023/11/30/dalla-lazio-al-manchester-united-colpo-da-urlo/amp/

Dalla Lazio al Manchester United: colpo da urlo

Il Manchester United scruta il campionato italiano per rafforzare la propria rosa, in particolare i Red Devils starebbero valutando un possibile acquisto dalla Lazio.

Rinnovi di contratto attualmente bloccati in casa Lazio per decisione del presidente Lotito. Tutto fermo per il prolungamento di contratto di diversi giocatori, tra cui Immobile, Felipe, Zaccagni, Romagnoli e Casale. A questi nomi si aggiunge quello di Provedel, l’estremo difensore dei biancocelesti acquistato dalla Lazio nel 2022.

Sarebbe proprio il portiere dei biancocelesti l’indiziato numero uno nel mirino del Manchester United. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, infatti, ci sarebbe un interesse concreto della squadra inglese nei confronti dell’estremo difensore biancoceleste.

Il Manchester United, attualmente sesto in classifica nel campionato inglese, è alla ricerca di un nuovo portiere, e Ivan Provedel rientrerebbe tra i nomi più appetibili per i Red Devils. Lo United, infatti, non sembra affatto entusiasta delle prestazioni dell’ex Inter Onana, e starebbe pensando ad un suo sostituto da prendere in extremis.

Lo United sembra essere in ripresa, dopo un avvio di campionato non molto felice e dopo le discutibili prestazioni del portiere ex Inter, adesso sembra aver ritrovato una certa continuità con dei risultati alquanto positivi: quattro vittorie e una sconfitta nelle ultime cinque gare in Premier League. Anche Onana appare in netta ripresa dopo le ultime prestazioni alquanto convincenti.

Molto più complessa la situazione in Champions League dove i Red Devils sono ultimi nel girone A, dietro il Bayern Monaco oramai già qualificato agli ottavi con 12 punti, il Copenhagen e il Galatasaray entrambe a 4 punti e infine lo United fermo a 3 punti.

Sirene inglesi per Provedel (Ansa) Rompipallone.it

I Red Devils su Provedel

Ivan Provedel potrebbe partire per l’Inghilterra qualora da parte dei Red Devils venisse formulata un’offerta importante che il patron della Lazio Lotito non potrebbe rifiutare. Attualmente, l’estremo difensore biancoceleste non ha rinnovato a causa dei prolungamenti bloccati in casa Lazio ma avrebbe tutte le carte in regola per firmare il rinnovo in accordo con la società.

Provedel sembra attualmente imprescindibile per i biancocelesti ed è sicuramente uno dei portieri più in vista al momento, soprattutto in seguito al suo indimenticabile goal contro l’Atletico Madrid di Simeone nella prima giornata del girone di Champions League che ha regalato un pareggio fondamentale alla squadra di Maurizio Sarri ed ha incantato tutti gli appassionati di calcio e non solo.

Ad oggi, Lotito ha fissato il costo per l’estremo difensore biancoceleste: 35 milioni di euro. Il rinnovo con la Lazio è possibile, ma qualora dovesse arrivare un’offerta importante dallo United, il portiere classe ’94 potrebbe salutare la Capitale.

 

 

 

This post was last modified on 30 Novembre 2023

Giulia Bianchi

Recent Posts

Juventus, vice Vlahovic a sorpresa: ritorna a Torino

Un ritorno di fiamma inatteso, quello che i bianconeri stanno coltivando per il rinforzo in…

20 Novembre 2024

Guardiola, deciso il futuro: la scelta sulla Serie A

Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…

19 Novembre 2024

Atalanta: per arrivare a Berardi lo mandano via

L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…

19 Novembre 2024

Milan: colpo a centrocampo, è un nazionale italiano

Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…

19 Novembre 2024

Juve: assalto al difensore, è un colpo “alla Conceicao”

La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…

19 Novembre 2024

Serie A, clamoroso esonero a sorpresa: c’è già il sostituto, è successo davvero

A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…

19 Novembre 2024