Grave lutto nel mondo del calcio: il giocatore perde improvvisamente la vita a 25 anni: l’annuncio del club sotto shock
Il mondo del calcio è stato colpito da una notizia da brividi: Agyemang Diawusie calciatore tedesco, è morto prematuramente all’età di 25 anni, il 12 febbraio ne avrebbe compiuti 26. Un giocatore forte, giovane con una vita ed un’intera carriera davanti a cui il destino non ha riservato un finale felice. Nato nella capitale tedesca, Diawusie aveva iniziato la sua carriera da calciatore proprio nel settore giovanile del Regensburg, passando poi per vari club, tra cui: Norimberga, Lipsia, Wehen Wiesbaden, Ingolstadt, Dynamo Dresda, Ried e SpVgg Bayreuth per poi far ritorno alla sua squadra d’origine.
Il talento che lo contraddistingueva l’ha portato anche a giocare nella Germania Under 19, mentre in totale sono oltre duecento le presenze nel calcio professionistico. Nella sua carriera ha segnato 40 gol e ben 35 assist. A darne il triste annuncio è stato proprio il Regensburg attraverso un comunicato ufficiale in cui si è stretto al dolore della famiglia del ragazzo: “Alla famiglia, ai parenti, agli amici più stretti e ai compagni di Agyemang”.
Diawusie era un esterno offensivo, ma la sua duttilità gli permetteva di ricoprire anche altri ruoli in fase offensiva, motivo per il quale era considerato un vero jolly dai suoi allenatori.
La sua ultima partita l’ha disputata il 4 novembre scorso contro il Monaco 1860, ma verso la fine del primo tempo è stato sostituito perchè non riusciva a respirare bene. Le cause dietro la sua morte non sono chiare, ufficialmente quelle che hanno colpito Diawusie sono state riconosciute come cause del tutto naturali. Purtroppo non si è ancora riuscita ad avere una reale spiegazione che possa chiarire cosa abbia portato al decesso improvviso del calciatore di origine Ghanese.
Vista le terribile notizia che ha scioccato tutti, nel comunicato il club ha voluto chiedere a tutti di avere delicatezza e indiscrezione: “A causa della terribile situazione e per rispetto verso la sua famiglia, chiediamo che la loro privacy sia rispettata”. Purtroppo è stata una notizia arrivata così all’improvviso che ha lasciato tutti senza parole, un ragazzo giovane che perde la vita così prematuramente è stata una notizia devastante che ha provocato un dolore profondissimo sia nel club in cui il ragazzo giocava sia nelle squadra che hanno fatto parte del suo percorso professionale.
This post was last modified on 29 Novembre 2023
Un ritorno di fiamma inatteso, quello che i bianconeri stanno coltivando per il rinforzo in…
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…