Ultimo aggiornamento 29 Novembre 2023 10:46 di Gennaro Di Finizio
Serie A, arrivano bruttissime notizie per i Fantallenatori: “Torna il prossimo anno”.
Continuano ad arrivare pessime notizie per i fantallenatori. Dall’inizio di stagione, sono stati vari gli infortuni e i casi che hanno inciso sulle rose dei fantallenatori. Dalle squalifiche di Pogba e Fagioli, fino ad arrivare a vari gravi infortuni. Tra questi rientra Peer Schurrs. Il difensore olandese si è infortunato gravemente contro l’Inter al legamento crociato e potrebbe tornare solo a inizio maggio. L’ex Ajax, arrivato a Torino la scorsa stagione, ha concluso la scorsa stagione con una media voto del 6.21. Inoltre, aveva iniziato molto bene quest’annata realizzando perfino un gol contro il Milan. Molta sfortuna anche per Gianluca Caprari. Il fantasista del Monza si è rotto il legamento crociato alla quarta giornata contro il Lecce e potrebbe rientrare solo a inizio aprile.
Solo l’anno prossimo si potrà rivedere in campo anche Pierre Kalulu. Il difensore francese è stato molto sfortunato quest’anno. Il classe 2000 si è fermato prima durante la sosta per le nazionali di settembre mentre si allenava a Milanello. Un infortunio che l’ha tenuto fuori per circa un mese. Al rientro in campo, si è fermato nuovamente nella sfida contro il Napoli a causa di un problema al tendine rotuleo che lo terrà fuori almeno fino a febbraio. Per Pioli, e i fantallenatori, arrivano nuovamente brutte notizie in difesa: questa volta a fermarsi è stato Malick Thiaw.
Milan, ancora un infortunio in difesa: si ferma anche Thiaw
Malick Thiaw non era stato finora autore di un ottimo inizio di stagione. Varie sono state le prestazioni da penna rossa del tedesco soprattutto in campionato. Dal derby contro l’Inter alla trasferta contro il Lecce passando per l’espulsione nel big match contro la Juventus. Il classe 2001, inoltre, si è fermato anche per infortunio nel match di ieri sera contro il Borussia Dortmund. Al minuto 53 l’ex Schalke 04 è stato costretto ad abbandonare anzitempo il match a causa di un problema al bicipite femorale.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Thiaw probabilmente resterà fuori almeno fino a inizio gennaio. Il difensore del Milan, inoltre, ha avuto bisogno delle stampelle per uscire da San Siro ieri sera. L’infortunio del tedesco deve preoccupare, e non poco, il club meneghino. Da inizio stagione, sono stati ben 25 gli infortuni dei rossoneri – 18 per problemi muscolari. Troppi stop per essere una semplice casualità. Troppi infortuni per una squadra che a inizio stagione si candidava alla conquista del campionato e a un percorso da protagonista in Champions League.