Scelta storica per il calcio italiano: il match tra prima e seconda del campionato sarà trasmesso in diretta su Rai 2.
Il calcio in Italia è sicuramente lo sport più seguito. Sono milioni e milioni gli italiani che guardano i match di Serie A e non solo. Anche le cosiddette serie inferiori come Serie B, C e D sono seguite da tantissimi appassionati e tifosi che riempiono gli stadi di provincia ogni weekend.
Infatti, la Serie C è ricca di grandi società che hanno calcato i maggiori campi italiani in passato come Catania, Avellino, Messina, Benevento, Pescara, Cesena, Triestina, Foggia, Perugia e tante altre. Le sessanta squadre sono divise in tre gironi (A, B e C) suddivisi per aree geografiche.
A differenza di Serie A e Serie B, entrambe trasmesse su DAZN, il campionato di Serie C è un’esclusiva di Sky, che ha i diritti anche di playoff, playout, Coppa Italia e Supercoppa di categoria. Ma una partita a settimana è trasmessa anche in chiaro su Rai Sport, canale 58 del digitale terrestre.
Big match in diretta su Rai 2
Come detto in precedenza, la Serie C è divisa in tre gironi. Il Girone C, che comprende squadre del Sud e Centro Italia, è quello più equilibrato. La Juve Stabia guida la classifica con 32 punti, seguita da Picerno e Benevento a quota 29. E in questo weekend ci sarà proprio il derby di alta classifica: domenica 3 dicembre, alle ore 16, la Juve Stabia ospiterà il Benevento allo stadio Romeo Menti. E c’è di più: la partita tra Vespe e Streghe, valida per la sedicesima giornata, sarà trasmessa in diretta su Rai 2.
Sarà la seconda volta in questa stagione (e seconda volta nella storia) che Rai 2 trasmette una partita della regular season Serie C. Lo scorso 29 ottobre fu Catania-Avellino ad avere questo onore. Questa volta invece sarà il derby campano ad andare in onda su uno dei canali principali della televisione italiana.
Una bellissima notizia per tifosi e giocatori che forse adesso saranno ancora più motivati a dare l’anima in campo in una partita così importante.