Sanremo 2024 è ormai alle porte e questa volta potrebbe essere molto diverso dal solito con novità assolute: Amadeus fa arrabbiare i fan.
Milioni di persone in Italia aspettano con fervore il mese di febbraio per assistere al Festival di Sanremo, che anche per il 2024 sarà condotto da Amadeus. Ci sono polemiche infinite sulle modalità di messa in onda del Festival della musica italiana e anche per quest’anno sono già iniziate le schermaglie, spesso anche simpatiche, tra i fan e il conduttore dello spettacolo musicale.
Tra pochi giorni saranno annunciati anche tutti i cantanti – con le rispettive canzoni – in gara ma nonostante questo Amadeus continua a non dare certezze a chi chiede e, anzi, specifica che fino all’ultimo istante potrebbe cambiare tutto.
Sanremo 2024, orari lunghissimi: l’annuncio di Amadeus
Sanremo 2024 si avvicina sempre di più e i preparativi per la nuova edizione del Festival della canzone italiana sono in corso di svolgimento. Dopo aver annunciato i nomi dei conduttori di PrimaFestival, Amadeus ha anche svelato che rivelerà la cantanti protagonisti del Festival di Sanremo 2024 il prossimo 3 dicembre.
Alla Milano Music Week, nel corso dell’incontro Il Sanremo che verrà: Amadeus racconta il prossimo Festival, il conduttore del Festival ha dichiarato che “domenica 3 dicembre nel tg delle 13.30 verranno svelati i nomi dei cantanti protagonisti della 74esima edizione del Festival di Sanremo“.
Ma non è finita qui e, anzi, proprio il suo annuncio ha avviato una serie di polemiche che riguardano gli orari di messa in onda delle cinque serate di Sanremo. Spesso le serate del Festival sono terminate a notte inoltrata, provocando la rabbia e le polemiche di tutti gli spettatori, che si sono spesso lamentati dell’eccessiva lunghezza della trasmissione.
“Ve lo dico adesso, si fa tardissimo quest’anno. Prima delle due di notte non si chiude, per una settimana non dormiremo“, ha annunciato, sorridendo, Amadeus. Ha subito messo in chiaro che anche per il 2024 il Festival della canzone italiana, andrà in onda fino a notte fonda.
Per quanto riguarda i partecipanti, non è stato svelato ancora nulla e potrebbero esserci importanti novità fino al giorno prima della decisione finale, ha spiegato Amadeus.
“Ho superato 400 proposte da parte dei big e più di 1000 dei giovani. Ascolto tutto io, è la cosa più divertente e anche di maggior responsabilità perché dal primo anno sono partito sempre dalla musica, è la cosa più importante“.
Manca sempre meno all’inizio di Sanremo ma l’annuncio sull’orario di messa in onda delle cinque serate – dal 6 al 10 febbraio – ha già creato grosso caos e polemiche sui social network.