Ultimo aggiornamento 27 Novembre 2023 20:33 di Danilo De Falco
Potrebbe essere l’ennesimo infortunio grave di una stagione più che sfortunata. Si attendono novità dagli esami
Infortuni che pesano. Non si può dire nient’altro. Ormai si è giunti al primo terzo della stagione calcistica di quest’anno e gli infortuni purtroppo sono moltissimi. Un focus andrebbe fatto sia nel campionato italiano che negli altri in tutta Europa. La sfortuna fin ora ha colpito severamente il campionato italiano di Serie A ma anche il campionato di Serie B non scherza, anzi. In molti club italiani al momento ci sono situazioni del tutto sgradevoli visti i soldi investiti e mai rispettati.
Se da una parte ci sono gli infortunati ai box. Dall’altra ci sono gli staff dirigenziali che sono pronti a mettere mano sul mercato invernale che ormai è sempre più vicino. Sarà una finestra di mercato come sempre che si accenderà negli ultimi giorni, tutto merito delle fantomatiche occasioni di mercato che si creano in una finestra particolare come quella invernale. Le mosse a gennaio potrebbero proprio mirare a coprire delle lacune create da infortuni lunghi e tortuosi.
KO in Serie B: Pirlo nei guai
In questo caso stiamo parlando della Sampdoria del maestro Andrea Pirlo. Blucerchiati che in questo turno sono usciti vincitori dal derby contro gli spezzini. Tra Sampdoria e Spezia termina 2-1 per la formazione allenata dall’ex bianconero Pirlo grazie alla doppietta di Depaoli. Purtroppo però peserà tanto alla Sampdoria la vittoria di venerdì scorso nel derby contro lo Spezia. Il motivo? Più o meno al quarto d’ora dal triplice fischio infatti, il centravanti italiano Fabio Borini è stato costretto a lasciare il rettangolo verde di gioco, al suo posto Delle Monache.
Il club, dopo gli esami, scrive il seguente report medico: “Gli esami hanno evidenziato una lesione severa del tendine dell’adduttore lungo della coscia sinistra per la quale si sta valutando l’opzione chirurgica“. Borini rischia quindi di stare a lungo fuori dallo scacchiere della Sampdoria. Andrea Pirlo perde un grande attaccante esperto per risalire dalla zona calda di classifica. Borini fin qui era arrivato a 5 centri in 13 partite nel campionato di Serie B.
Le alternative per Andrea Pirlo non mancheranno. Il classe 2002 ex Inter Sebastiano Esposito, fresco di sfida contro i due fratelli dello Spezia, è pronto a prendersi in mano la Samp e guidarla alla salvezza che è ancora da scrivere. De Luca e La Gumina serviranno come il pane vista l’assenza garantita dell’ex Liverpool Borini. Anche Delle Monache, classe 2005, avrà la possibilità per mettersi in mostra e farsi le ossa nel campionato di Serie B.