Infortunio al legamento crociato: la sua carriera è a rischio

Ultimo aggiornamento 27 Novembre 2023 23:06 di Enrico Pecci

Un problema di grande conto rimediato nell’ultima partita: arrivano pessime notizie

L’incredibile weekend di calcio europeo è giunto al termine: gol spettacolari e partite emozionanti, il fine settimana è stato una manna dal cielo per tutti gli appassionati. Volgendo lo sguardo al campionato di Serie A, degno di nota il vittorioso ritorno di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli che, a Bergamo, ha conquistato i suoi primi tre punti della seconda avventura all’ombra del Vesuvio. Nella giornata di ieri, invece, è andato in scena l’attesissimo Derby d’Italia tra Juventus e Inter, terminato sul risultato di parità.

Spostando l’attenzione sulle massime competizioni europee, da menzionare la sconfitta casalinga del Tottenham ad opera dell’Aston Villa, grande sorpresa del corrente campionato di Premier League. Nel match tra Everton e Manchester United, invece, si è registrata una delle reti più incantevoli arrivate fino ad ora, grazie ad Alejandro Garnacho.

In Spagna, da sottolineare l’incredibile passo falso del Barcellona che non è riuscito ad andare oltre il pareggio contro il Rayo Vallecano; la vetta della classifica dista quattro punti – in caso di successo del Girona si allontanerebbe di altri due punti –  una situazione non degna dell’eccelsa qualità della rosa catalana.

Incredibile in Germania: l’arbitro si rompe il crociato durante la partita

La Bundesliga ha nettamente rubato la scena dell’ultimo weekend di calcio europeo; ha dell’incredibile quanto accaduto durante Eintracht Francoforte – Stoccarda, sfida valida per la dodicesima giornata del massimo torneo tedesco. Durante il match – precisamente intorno alla mezz’ora di gioco – il direttore di gara Felix Brych è finito KO per un infortunio che lo terrà ai box fino alla fine della stagione: gli esami, infatti, hanno evidenziato la rottura del crociato. Nei prossimi giorni, il fischietto teutonico si sottoporrà ad un intervento chirurgico per poi iniziare un lungo cammino di riabilitazione. Inevitabilmente, la sua carriera è a forte rischio.

Brych
L’arbitro Brych – Rompipallone (ANSA)

L’unica nota lieve del pomeriggio dell’esperto direttore di gara è rappresentata dal raggiungimento del record di gare arbitrate in Bundesliga, eguagliando Wolfgang Stark a quota 344 presenze. Proprio sul record Brych ha parlato ai microfoni di Sky Sport Deutschland, dichiarando:

“La vita è così. Ho comunque conquistato un record e per questo sono felice, ma dall’altra parte vivo della tristezza del mio infortunio”.

In seguito allo stop, l’arbitro è stato rimpiazzato dal quarto uomo Patrick Schwengers, all’esordio personale alla giovane età di 28 anni. La partita si è poi conclusa sul risultato di 1-2 per il Stoccarda.

Gestione cookie