Dalla Roma al Bologna: grande affare in Serie A

Il Bologna è pronto ad un super colpo a gennaio sul mercato. Il grande affare potrebbe concretizzarsi proprio con un giocatore che già conosce il campionato e gioca con una big, ecco di chi si tratta.

Gli affari che nessuno si aspetta, o meglio sui quali ad inizio campionato sarebbe stato difficile se non impronosticabile scommettere. Protagonista questa volta c’è il Bologna, che stando alle ultime news sembra fare sul serio per un mega colpo a gennaio. Di fatti la finestra di calciomercato invernale ci ha sempre insegnato che i colpi più impossibili diventano realtà. Sarà quella ventata di black friday, natale e regali sotto l’albero che fa inevitabilmente venir voglia a presidenti e dirigenti la voglia di regalare qualche nuovo colpo ai propri allenatori.

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport pare infatti che i dirigenti del club rossoblu hanno intenzione di puntare in alto per la prossima sessione di mercato. Di fatti questa squadra lo merita, lo merita per il calcio che sta esprimendo e il grande plauso va a Thiago Motta. Il tecnico sin qui ha fatto un buon lavoro, posizionandosi ottavo, con 18 punti all’attivo. Un ritmo da grande, quasi da big che punta l’Europa, al passo di squadre come Fiorentina, Atalanta e Roma avanti poche lunghezze. Un ritmo e numeri che confermano l’ottimo momento degli emiliani che sono al momento quindi in lotta per un posto tra le 7 sorelle del campionato, ovvero quelle squadre selezionate per portare la bandiera italiana negli stadi europei.

Al momento quindi la priorità e quella di continuare a fare bene, ma soprattutto rinforzare nei punti carenti la rosa, e poter quindi dare ancor più benzina ad una macchina che sin qui viaggia a ritmo spedito, ma che a lungo andare potrebbe risentire della stanchezza. E’ per questo quindi, che il club ora corre ai riparti ed è pronta all’investimento sul mercato. Secondo la ‘rosea’ pare che il dt Giovanni Sartori sia al lavoro per regalare a Motta un super attaccante che attualmente gioca nella Roma.

Il Bologna pensa ad Azmoun per gennaio
Azmoun Roma goal (Ansa) Rompipallone

Di chi si tratta?

Il calciatore che la società ha puntato è Sardar Azmoun. Il calciatore classe ’95 al momento è in prestito dal Bayer Leverkusen alla Roma, un prestito però con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni di euro. Al momento il calciatore non ha ancora avuto una chance concreta in giallorosso, e potrebbe pensare di trasferirsi ben presto altrove. Di fatti se il club riuscirà a convincere i tedeschi, l’opzione potrebbe diventare già fattibile per gennaio per rinforzare la batteria offensiva del Bologna.

Gestione cookie