Le immagini che stanno circolano in queste ore sul brasiliano stanno destabilizzando il mondo del calcio internazionale.
Dopo le due settimane di sosta per le nazionali, i campionati possono finalmente tornare a farla da padrone, con la giornata di ieri che ha già regalato delle grandi emozioni, almeno per quel che riguarda il calcio italiano. Napoli e Milan hanno vinto, rispettivamente, contro Atalanta e Fiorentina e ora attendono solo l’esito finale del confronto di questa sera tra la Juve e l’Inter, in quella che da sempre è considerata la partita per eccellenza della Serie A. Molto dipenderà dalle scelte di Inzaghi e Allegri, con quest’ultimo che è alle prese con dei problemi di formazione a causa delle numerose assenze.
Oltre alle squalifiche di Pogba e Fagioli infatti, ci sono da monitorare le condizioni fisiche di Locatelli, non al massimo della forma a causa del problema alla costola. Non ci sarà, invece, il brasiliano Danilo, ancora ai box e che potrebbe fare ritorno nel prossimo turno. Ma passando da un brasiliano all’altro, in queste ore a preoccupare è anche la situazione fisica dell’ex stella di Psg e Barcellona, Neymar, infortunatosi circa un mese fa con la nazionale Verdeoro e che ora sta svolgendo un percorso riabilitativo per tentare di fare il suo ritorno in campo il prima possibile.
Quello subito da Neymar è un infortunio gravissimo, che ha provocato la rottura del legamento crociato e del menisco, avvenuto durante l’incontro contro l’Uruguay nella precedente sosta per le nazionali. Stop che lo lascerà lontano dal terreno di gioco per un lungo periodo, come si evince anche dalla nota ufficiale condivisa dall’Al-Hilal attraverso i suoi canali ufficiali.
‘Gli esami medici a cui è stato sottoposto Neymar hanno confermato la lesione del legamento crociato anteriore e quella del menisco del ginocchio; il giocatore sarà sottoposto a un intervento chirurgico e quindi a un programma di cure che verrà determinato in seguito. Ritorna più forte!’.
La terapia prosegue e la speranza è quello di vederlo in campo entro i prossimi 5 mesi, nonostante il percorso di recupero non sia propriamente una passeggiata. Come si può vedere attraverso alcuni filmati pubblicati sui social infatti, il brasiliano sembra essere all’interno della sua abitazione privata in compagnia di alcuni fisioterapisti. Si tratta apparentemente di manovre semplici, come quella di piegare la gamba, che però, al tempo stesso gli provoca molto dolore, facendolo gridare letteralmente.
Un ritorno di fiamma inatteso, quello che i bianconeri stanno coltivando per il rinforzo in…
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…