L’Arabia Saudita valuta l’acquisto di uno dei migliori centrocampisti del panorama calcistico europeo: pronta una maxi offerta, il club ci pensa.
Novembre sta per volgere al termine, dicembre si avvicina e in men che non si dica passeranno Natale e tutte le feste per arrivare a gennaio. E gennaio per un appassionato di calcio significa solo una cosa: sessione invernale di calciomercato.
La sessione di gennaio è decisamente utile per tutti quei club che hanno bisogno di attingere dal mercato per aggiustare le proprie rose, soprattutto in quei ruoli falcidiati dagli infortuni. Ma nel prossimo mercato ci sarà anche la novità Arabia Saudita, che in estate ha avuto il modo di farsi conoscere da tutto il mondo.
Dopo un mercato estivo che ha visto migrare verso il Medio Oriente campioni del calibro di Karim Benzema, Neymar, Roberto Firmino, Sadio Mané, N’Golo Kanté, Fabinho, Kalidou Koulibaly e gli “italiani” Sergej Milinkovic-Savic e Marcelo Brozovic, i club sauditi promettono grandi colpi anche in inverno. Sono tanti i nomi già accostati ai top club della Saudi Pro League, tra cui anche una vecchia conoscenza della Serie A.
Dal Manchester all’Arabia Saudita, pronta la mega offerta
Non bisognerà quindi sorprendersi se si assisterà ad altri grandi trasferimenti verso le squadre del fondo PIF (Al-Ittihad, Al-Ahli, Al-Nassr e Al-Hilal). Sono diversi i giocatori del Manchester United seguiti dall’Arabia, tra cui Casemiro, Bruno Fernandes e Raphael Varane, ma dall’Inghilterra dicono che uno degli ultimi giocatori messi nel mirino dagli sceicchi sembra essere l’ex Inter Christian Eriksen.
Il centrocampista danese sta trovando sempre meno spazio in questa stagione. Dopo esser stato uno dei migliori dei Red Devils nella passata stagione, nelle ultime settimane è diminuito lo spazio concessogli. Finora, dei quindici match in cui ha giocato, sono solo otto le partite in cui è partito dal primo minuto.
Anche per questo motivo, l’Arabia Saudita si vorrebbe inserire in questa “crepa” con un’offerta da ben 31 milioni di euro. Tanti soldi per un giocatore che tra pochi mesi (a febbraio) spegnerà 32 candeline. E soprattutto per chi sta trovando poco spazio. Ecco perché lo United sta valutando la sua cessione in caso di offerta concreta.