Lazio, trema la panchina di Sarri che potrebbe dire addio: spunta anche il nome del possibile sostituto
Dopo un’ottima passata stagione conclusa al secondo posto in classifica, la Lazio non sta riuscendo a ripetersi. I biancocelesti hanno iniziato nel peggiore dei modi l’annata in campionato. I capitolini, in attesa delle altre gare della tredicesima giornata, occupano il decimo posto in classifica con soli 17 punti ottenuti in 13 partite. Da inizio Serie A, gli uomini di Sarri hanno ottenuto 5 vittorie, due pareggi e ben 6 sconfitte. L’ultima partita persa è stata quella del pomeriggio di ieri contro la Salernitana. Il match dell’Arechi si è concluso 2-1 a favore dei padroni di casa. A sbloccare la gara è stato Ciro Immobile su rigore al 43′, ma i granata sono riusciti a ribaltarla nella ripresa grazie alle reti di Kastanos e Candreva.
Una vittoria importante per il club campano che ha così ottenuto il primo successo in campionato. Tre punti che non consentono di smuoversi dall’ultimo posto in classifica, ma quantomeno di avvicinarsi alle squadre che la precedono per la lotta retrocessione. Sconfitta, invece, che inguaia Maurizio Sarri. Il tecnico toscano sembra aver perso le redini della sua squadra e ora la sua panchina traballa. Nel post partita il tecnico della Lazio ha dichiarato che se il problema è lui, è pronto a farsi da parte. Considerando il rischio dimissioni, Lotito ha cominciato a lavorare per cercare un sostituto.
Lazio, Sarri presenta le dimissioni? Si lavora al possibile sostituto
La sconfitta di ieri ha fatto molto male in casa Lazio. I biancocelesti non sono riusciti ad accorciare la distanza dalle altre pretendenti nella lotta ai posti per le coppe europee e ora devono sperare per non sprofondare nella parte destra della classifica. Una sconfitta amara che fa vacillare anche la panchina di Sarri. Nel post partita il tecnico toscano è apparso molto rassegnato e non è escluso che nelle prossime ore decida di lasciare la guida del club capitolino. Nel frattempo, la dirigenza ha cominciato a valutare i nomi dei papabili sostituti. Tra questi rientra Igor Tudor.
Il tecnico croato durante la sosta per le nazionali è sembrato molto vicino ad approdare a Napoli. La distanza con il presidente De Laurentiis in merito alla durata del contratto, l’allenatore chiedeva 18 mesi mentre il patron ne offriva 6, ha fatto saltare la trattativa. Ora, quindi, l’ex tecnico del Marsiglia è ancora libero e non è escluso che possa approdare proprio alla Lazio.