Quante volte abbiamo sognato un’auto, un camper, un camion che può diventare anche una barca? Ci siamo, è una nuova clamorosa invenzione.
Viaggiare ormai è diventato semplicissimo e lo si può fare in tutti i modi e con tutte le possibilità che ognuno di noi potrebbe pensare. Auto, aerei, bus, treni, moto e chi più ne ha più ne metta. Anche con qualsiasi tipo di combustione: dalla classica benzina ai motori elettrici che si stanno diffondendo sempre di più e stanno creando novità assurde che erano impensabili fino a 20 anni fa.
L’unica cosa che manca a noi comuni mortali è un mezzo che possa andare in strada e nello stesso tempo anche in acqua, per poter permettere a tutti di viaggiare senza mai cambiare mezzo di trasporto e andare ovunque nel mondo. Ma ora ci sono novità clamorosa anche in questo senso.
Presto anche in Italia si potrà pensare di guidare veicoli che sembravano impensabili fino a qualche anno fa. In particolare è stato creato un camper capace di essere guidato sia nelle strade che in acqua e può diventare una sorta di barca.
Il bus Terra Wind RV è un bus anfibio con cui si possono fare viaggi lunghissimi, su strada ma anche su acqua, e senza mai cambiare mezzo. Il bus affronta autostrade proprio come naviga nei grandi laghi in giro per il mondo.
L’invenzione è geniale e sta iniziando a spopolare in tutto il mondo. Anche in Italia molto presto ci sarà la possibilità di acquistarlo. È stato inventato da John e Julie Giljam, soci e primi fondatori dell’azienda CAMI con cui hanno dato vita a tante idee anfibie. L’idea è quella di regalare l’opportunità a chi viaggia di avere nello stesso veicolo sia un autobus (o camper) che un piccolo yacht.
Chiaramente acqusitare un mezzo del genere non è semplice per le tasche dei comuni mortali. Le difficoltà nella costruzione e nella coesistenza di sistemi che non si dovranno danneggiare in acqua è molto costosa e anche il bus Terra Wind RV sarà molto costoso.
Il prezzo del Terra Wind è piuttosto alto. La versione di base, ad oggi vale circa 700 mila euro. Ma a seconda dell’equipaggiamento di bordo si può superare il milione di euro, con i vari optionals per renderlo ancora più lussuoso. Per acquistarlo il metodo è semplicissimo: online infatti è possibile fare un pre-ordine direttamente sul sito dell’azienda produttrice.
This post was last modified on 26 Novembre 2023
Il nome più gettonato delle ultime settimane era quello legato di Federico Chiesa, prima che…
A dir poco clamorosa la notizia che riguarda l'ex Milan, sulla titolarità che avrà al…
Cambia tutto adesso al Milan, per la tegola che si è consumata nei primi minuti…
Il tema si fa caldissimo sul calciomercato dell'Inter, sia sulla situazione Frattesi che sul nuovo…
Duro colpo per la Serie A che ora dovrà fare a meno di un suo…
Il Milan non si ferma: dopo Walker arriva un nuovo innesto, Ibrahimovic vuole lui e…