Di recente, Alessandro Buongiorno ha fatto il suo esordio da titolare con la maglia della Nazionale. Un ottimo momento per il difensore di proprietà del Torino, che intanto deve guardarsi attorno dall’assalto delle big.
Quale futuro per un calciatore così valido come Alessandro Buongiorno? La curiosità su quelli che possono essere gli sviluppi di mercato legati al centrale di proprietà del Torino è tanta, ma è chiaro che il pensiero del calciatore e della società granata, per ora, è dedita solo al presente. Lo sa bene anche lo stesso Buongiorno, che intanto ha avuto modo di mettersi in evidenza con la maglia della Nazionale, dopo che il Commissario Tecnico Luciano Spalletti ha deciso di puntare su di lui per un posto da titolare nella sfida tra Italia e Ucraina.
Come è logico che sia, le attenzione delle varie big, tra Serie A ed estero, si fa sempre più insistente, motivo per cui la società del presidente Urbano Cairo è chiamata a guardarsi con attenzione attorno, per evitare che il suo nome finisca concretamente nella lista dei possibili prossimi partenti. In ogni caso, il Torino fa di lui una valutazione elevata, che potrebbe frenare un assalto a stretto giro (a gennaio, ndr) per il centrale granata.
Mercato Torino, Cairo fissa il prezzo di Buongiorno
Alessandro Buongiorno è uno dei punti fermi del Torino e presto potrebbe diventare un uomo importante anche per il Commissario Tecnico Luciano Spalletti, che ha dimostrato di avere grande stima e fiducia nel centrale dei granata.
Le squadre che seguono Buongiorno sono molteplici, anche se viene complicato pensare a un suo possibile addio al Torino, a stretto giro. In ogni caso, Urbano Cairo (presidente del club piemontese, ndr) ha ben chiarito la sua posizione: a meno di ben quaranta milioni di euro, non se ne parla nemmeno.
Nei giorni scorsi, si è parlato di un possibile interessamento della Juventus. Secondo quanto riportato da Repubblica Torino, la Vecchia Signora sarebbe vigile e monitora con attenzione la situazione, con l’auspicio di poter ricomporre il duo con Bremer, altro calciatore che in questi anni è passato da una squadra di Torino all’altra. Insomma, le pretendenti non mancano e i tifosi non fanno altro che temere possibili brutte notizie, soprattutto in caso di offerte importanti per club e giocatori. In ogni caso, servirà uno sforzo importante per chi intenderà fare sul serio per il difensore della Nazionale Italiana: d’altronde, la richiesta di Cairo non è affatto economica.