Juventus%2C+doppia+tegola%3A+che+mazzata+per+Allegri
rompipalloneit
/2023/11/25/juventus-doppia-tegola-che-mazzata-per-allegri/amp/

Juventus, doppia tegola: che mazzata per Allegri

Mazzata per Allegri, arriva la doppia tegola per la Juventus che dovrà fare ancora a meno di due giocatori fondamentali.

Manca pochissimo al ritorno in campionato, la Serie A riprende dopo la sosta nazionali. I primi a scendere in campo e ad aprire le danze sono Salernitana e Lazio che si sfidano nell’anticipo della 13esima giornata.

In seguito il primo big match della giornata è Atalanta-Napoli. Gli azzurri, campioni in carica, riabbracciano Walter Mazzarri dopo aver esonerato Garcia per provare a rilanciarsi in campionato e puntare alla qualificazione in Champions League.

Domani, invece, la sfida per il primato tra Juventus e Inter. All’Allianz Stadium di Torino i bianconeri ospitano i nerazzurri in un match che sa di scudetto: gli uomini di Inzaghi scenderanno in campo per difendere il primo posto, mentre Allegri e i suoi cercheranno di vincere per puntare al sorpasso.

Per l’Inter pochi dubbi di formazione: assenti Pavard e Bastoni in difesa, mancherà anche l’ex Juan Cuadrado, costretto a dare forfait a causa del riacutizzarsi dell’infiammazione al tendine d’Achille sinistro.

Mazzata per Allegri, doppia assenza per la Juventus

Per Allegri, invece, diversi indisponibili. I bianconeri stringono i denti a centrocampo viste le squalifiche per Pogba e Fagioli, ma anche il recente infortunio per Locatelli. Scelte forzate, dunque, per il tecnico toscano che opterà per Rabiot, Miretti e McKennie.

Emergenza anche in difesa, Allegri dovrebbe puntare ancora una volta sul trio Gatti, Bremer e Rugani per dare solidità e continuità ma soprattutto per sopperire alle assenze di De Sciglio e Danilo, con quest’ultimo che dovrà recuperare da una lesione rimediata in Nazionale. Alex Sandro con tutta probabilità partirà dalla panchina ed sarà chiamato in causa soltanto in caso di necessità.

Mazzata per Allegri, doppia assenza per la Juventus (LaPresse) – rompipallone.it

Decisamente più serena la situazione in attacco, dove l’allenatore bianconero può contare su quasi tutti i titolari. La scelta dovrebbe ricadere sulla coppia tutta italiana Kean-Chiesa, con Vlahovic e Milik in panchina.

Nessuna novità per Weah, ancora alle prese con il recupero dalla lesione di basso grado al semitendinoso della coscia destra. Un’altra assenza importante per Allegri visto la duttilità dell’americano, capace di giocare sulla fascia ma anche come esterno d’attacco.

Sia lui che Danilo cercheranno di recuperare almeno in vista dell’altro big match contro il Napoli. Probabile che siano out anche contro il Monza e che continuino il recupero in vista della 15esima giornata così da dare una mano alla squadra prima di concludere l’anno in un tour de force che vedrà impegnati i bianconeri in cinque gare per tutto il mese di dicembre.

This post was last modified on 25 Novembre 2023

Chiara Villani

Recent Posts

Sorpresa Maldini, Inter e Juventus beffate: pressing forte sul figlio d’arte, resta in Serie A

La corsa per accaparrarsi il figlio d'arte è sempre più nel vivo: Inter e Juve…

23 Novembre 2024

News Inter, doccia gelata per Inzaghi: febbre per il titolarissimo, torna a Milano

Un super big sarà fuori per febbre: Inzaghi costretto a ridisegnare per l'ennesima volta la…

23 Novembre 2024

Roma, prima grana per Ranieri: ansia per le condizioni di Dybala

Paulo Dybala sarà convocato per la sfida contro il Napoli? Le sue condizioni preoccupano Ranieri.…

23 Novembre 2024

Parma-Atalanta, difesa in emergenza: il piano di Gasperini

Parma-Atalanta può valere il sorpasso in vetta, per questo è riportato il piano di Gasperini…

23 Novembre 2024

Affare tra Inter e Real Madrid: Marotta pronto a chiudere

L'Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul…

22 Novembre 2024

Juve pronta allo scippo al Napoli: arriva la risposta del club

La Juve può completare lo scippo al Napoli: l'operazione decolla per il club bianconero, si…

22 Novembre 2024