Fresco di qualificazione agli Europei con la Nazionale italiana, Gigio Donnarumma è tornato al centro delle critiche in Francia.
Chi vorrebbe diventare il giocatore più fischiato di San Siro, nessuno. L’ultimo mese di Gigio Donnarumma è stato una vera montagna russa di emozioni e di avvenimenti, diciamo quasi tutti sportivi. L’ex portiere rossonero è dovuto tornare a Milano con la maglia del PSG e sfidare la formazione di Stefano Pioli, perdendo. La sconfitta forse era già personale, dopo tutti quei bigliettini a forma di dollaro distribuiti nel pre gara e poi lanciati in campo. Dal numero 71, dai fischietti e da molto altro. Il frastuono di San Siro ha forse toccato decibel da record.
Si è professionisti, ma sicuramente non saranno stati giorni facili per il portiere del club parigino. Donnarumma poi ha fatto un reset e ha vestito la maglia della Nazionale e Luciano Spalletti l’ha cullato perché per sfidare Macedonia e Ucraina bisognava esser liberi di mente perché il crollo era dietro l’angolo visti gli scheletri nell’armadio di questo gruppo azzurro. La Nazionale poi finalmente si qualifica, dando un sospiro di sollievo un po’ a tutti, a partire da Coverciano.
Facciamo un focus sulla partita che apre le danze in Ligue 1. Parliamo dell’anticipo di venerdì tra PSG e Monaco. Una vittoria larga del club parigino che continua a imporsi contro tutto e tutti. Ma nel match succede qualcosa che riguarda in primis lo stesso Gigio Donnarumma. Il PSG si trovava avanti dopo il quarto d’ora del primo tempo grazie alla rete del centravanti portoghese Ramos. L’1-1 del Monaco al 22esimo però lo confezionano i due provenienti da Milano. Skriniar effettua un retropassaggio, Donnarumma controlla ma poi perde il tempo per coordinarsi e dalla fretta rinvia male il pallone. Ne approfitta Minamino che deve soltanto gonfiare la rete. Un brivido, tramontato poi in un 5-2 finale per il PSG.
Mbappè, Dembelé, Vitinha e Kolo Muani evitano la serata nera allo stesso Gigio. In Francia, molti tifosi sono ormai stufi di lui. Dal rendimento discontinuo, ai diversi blackout avvenuti in questi ultimi mesi, in Francia non si fanno attendere le frecciate, ma non solo dalla Francia. Il giornalista Giovanni Capuano scrive infatti sul proprio profilo Twitter: “Donnarumma dimostra di non aver migliorato la fase di possesso. Con i piedi ha dei limiti“.
Non solamente dalla Francia si commenta quindi il rendimento di uno dei portieri più chiacchierati dell’ultimo periodo sportivo. Nel bene o nel male oseremo dire. Giusto rimanere la? Gigio ha un discreto contratto in questo momento, trattarlo in fase di mercato sarà complicato. Spesso nelle ultime finestre di mercato però si è parlato di qualche possibile club interessato a Donnarumma. Chissà che in un futuro lo stesso Gigio possa decidere di cambiare un po’ aria e intraprendere una nuova esperienza visto che comunque la sua età è ancora fuori discussione.
L'Inter si prepara a sottrarre ai bianconeri uno dei loro obiettivi: l'allenatore italobrasiliano se lo…
Il nostro campionato pronto a riabbracciare Gianluigi Donnarumma, arriva la scelta da parte del portiere…
Kolo Muani nome caldissimo per i bianconeri e non solo: la Juve si avvicina al…
Il Milan torna alla vittoria in campionato, ma la paga a caro prezzo: per il…
Manca sempre meno all'ufficialità del trasferimento di Kvicha Kvaratskhelia dal Napoli al Paris Saint Germain…
Calcio, un club ha il mercato bloccato per tre sessioni: il motivo è davvero clamoroso…