Colpo da 20 milioni: affare a sorpresa per la big di Serie A

Una big di Serie A medita il colpo a sorpresa: il calciatore vale ben 20 milioni di euro ed è stato seguito da diversi club importanti italiani già in passato.

Manca poco più di un mese dall’inizio della sessione invernale di calciomercato, ma le big di Serie A si guardano già attorno per capire su quale profili puntare per rinforzarsi. Una delle “sette sorelle” è pronta a mettere gli occhi su un difensore che è tra i più promettenti del panorama calcistico europeo: la squadra in questione è l’Atalanta, una squadra che ormai da anni ambisce a crescere sempre di più e puntare su traguardi sempre più prestigiosi.

L’obiettivo porta a Josip Sutalo, difensore di proprietà dell’Ajax. La compagine nerazzurra, infatti, è alla caccia di un profilo di spessore per il reparto difensivo, dopo l’addio di Demiral che inevitabilmente ha indebolito le opzioni a disposizione del mister Gian Piero Gasperini. Ed ecco che, per quanto riguarda la Serie A, ritorna in auge il nome del croato, che in estate è stato seguito già da diversi club in serie A, in particolare dal Napoli.

Mercato Atalanta, piace Sutalo dell’Ajax: la situazione

L’Atalanta è un club che da tempo naviga stabilmente nelle zone alte di classifica e tutto lascia intendere che le ambizioni della società di Percassi guardino sempre più in alto. La strategia è sempre la stessa: puntare su calciatori che possano, in futuro, offrire una sostanziosa plusvalenza, per poi quest’ultima essere reinvestita sul mercato con altri colpi di spessore.

Sutalo piace all'Atalanta
L’Atalanta medita sul colpo da 20 milioni – LaPresse – rompipallone.it

In estate, l’Atalanta ha ceduto due dei suoi prezzi pregati: Hojlund e Demiral. La cifra offerta in estate dal Manchester United per l’attaccante danese era fin troppo esosa per essere rifiutata così come per il difensore ex Juve e Sassuolo. Ma se in attacco l’Atalanta è uscita comunque a ripiegare su altri profili che non fanno gli fatti rimpiangere l’addio di Hojlund, lo stesso non si può dire per la retroguardia difensiva, che negli ultimi tempi ha dovuto far fronte anche a un’emergenza di indisponibili.

Per questo, in vista di gennaio, i nerazzurri valutano un colpo importante per la difesa. Uno degli obiettivi è, per l’appunto, Sutalo dell’Ajax. Il suo cartellino, stando a quanto reso noto dalla Gazzetta dello Sport nei giorni scorsi, vale tra i 15 e i 20 milioni di euro. Cifra che dimostra come il calciatore sia già immediatamente valido e potenzialmente interessante anche nel medio-lungo termine, tanto da guadagnarsi la stima di un club come il Napoli, che poi ha deciso di puntare su Natan al posto di Kim.

Gestione cookie