Il suo nome è destinato, presto, a caratterizzare tantissime voci di calciomercato. Il talento del calciatore in questione è fuori ogni discussione, motivo per cui non è da escludere un assalto delle big di Serie A, anche a stretto giro.
Trovare calciatori dal grande potenziale, in Italia, è sempre più difficile. Sono sempre meno le realtà che riescono a far emergere il vero valore di tanti giovani che, nonostante le ottime promesse, non riescono poi a confermarsi. Ma se c’è una realtà che permette ai giocatori di farsi le ossa e tutte le esperienze del caso, quella può tranquillamente portare il nome di Empoli. La società toscana è un esempio virtuoso a tal riguardo: tantissimi i giovani lanciati, italiani e non, che poi sono divenuti dei grandi calciatori tra le varie big. Un lavoro, quello della società azzurra, i cui risultati sono lampanti, senza dimenticare che Empoli resta un ambiente senza eccessive pressioni. Già, quelle stesse pressioni che a volte possono essere fatali per la crescita di tutti i potenziali campioni.
Dando un’occhiata all’attualità, ci sono due nomi che stuzzicano e non poco la tentazione dei vari top club di Serie A: Tommaso Baldanzi, corteggiato da tempo da diverse squadre in Italia, e Jacopo Fazzini. Presto, le voci di mercato si faranno infuocate anche per quest’ultimo, in quanto si sta dimostrando sempre più pronto per il grande salto in una realtà più grande.
Mercato Serie A, occhi su Fazzini: la situazione
L’Empoli è una società che, da sempre, lavora benissimo con tutti i giovani. Sembra, insomma, essere un vero proprio trampolino di lancio ideale per tutte le giovani promesse e aspiranti campioni.
Oltre a Tommaso Baldanzi, spunta il nome di Jacopo Fazzini come uno dei calciatori più apprezzati in terra toscana. Il calciatore sta raccogliendo feedback sempre più positivi, attirando l’attenzione di società importanti in Italia oltre che dall’estero: le sue prestazioni, insomma, gli valgono l’attestato di stima da parte di molte delle big che, anche a gennaio, sono disposte a fare follie per prendere il controllo del suo cartellino.
C’è però da considerare che l’Empoli è da sempre una bottega cara, motivo per cui chi vorrà mettere le mani su un giovane calciatore dovrà essere consapevole di dover compiere uno sforzo importante. Da non dimenticare, inoltre, che la società sarebbe bestia accedere il calciatore già a gennaio, in quanto nei prossimi mesi non escluso che la dirigenza azzurra dovrà fare a meno già di Tommaso Baldanzi a sua volta apprezzato come lo stesso Fazzini dai vari top club di Serie A. Ostacolo che potrebbe complicare, non di poco, la possibile cessione del classe 2003.