“Non ha più giustificazioni!”: frecciata incredibile a Mourinho

Arriva l’incredibile frecciata per mister Josè Mourinho. “Non ha più giustificazioni”, questa la frase sul tecnico portoghese.

Il calcio non smette mai di regalare sorprese ai tifosi e la Serie A 2023-2024 ne è la prova. Le prime 13 giornate di campionato hanno fatto comprendere un aspetto ben preciso, ovvero l’importanza di programmare e definire al meglio la rosa che deve affrontare una stagione. Le squadre con le rose più lunghe e organizzate stanno facendo molto bene, ma ci sono club che manifestano una discontinuità tale da non poter tenere il passo delle altre.

L’esempio lampante si chiama AS Roma. In questi anni, sotto la gestione Josè Mourinho, i giallorossi hanno sempre alternato ottimi risultati a pareggi o sconfitte. In diverse situazioni la Roma ha offerto prestazioni scadenti ai propri tifosi, che vorrebbero vedere una squadra più motivata e vogliosa di raggiungere il vero obiettivo di questa stagione, ovvero la qualificazione alla prossima Uefa Champions League.

Roma: Visnadi attacca Mourinho
Josè Mourinho – ANSA – rompipallone.it

Il tecnico portoghese in due anni ha portato a casa una Conference League e disputato una finale di Europa League, persa con il Siviglia. Nonostante le varie finali, la zona Champions non è mai stata raggiunta e quest’anno farlo è l’unico imperativo accettato dalla dirigenza giallorossa. I ragazzi di mister Mourinho stanno inoltre disputando l’Europa League, che li potrebbe vedere passare come secondi a causa della sconfitta con lo Slavia Praga.

L’ex tecnico dell’Inter non ha parlato con la società del suo futuro e il rinnovo è in bilico. Sarà da capire se entrambe le parti avranno stimoli e voglia di continuare insieme dopo 3 anni, oppure affidare la guida tecnica ad un nuovo allenatore. Il contratto di Mourinho non è dunque stato prolungato e nelle prossime settimane potrebbero arrivare molte novità.

Visnadi attacca Mourinho: “Non ha più scuse”

Il momento della Roma non è dei migliori, vista la mancanza di continuità e risultati che possono portare maggiore tranquillità. A commentare il periodo negativo dei giallorossi è Gianni Visnadi, noto giornalista, intervenuto ai microfoni di Radio Radio. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione.

“In un mondo normale, un allenatore come Josè Mourinho non avrebbe più giustificazione, ma lui è lo ‘special’. L’obiettivo della Roma deve essere quello di tornare a vincere trofei e gli infortuni li hanno tutti, anche Milan e Inter. Renato Sanches ha gravi problemi da 3 anni e si sapeva che sarebbe stata una scommessa. L’assenza più importante è una, ovvero quella di Chris Smalling”.

Gestione cookie