Pochi istanti fa è arrivato un annuncio drammatico che lascia i tifosi nello sgomento più totale.
Il popolo italiano è in festa dopo l’obiettivo raggiunto dalla Nazionale di Luciano Spalletti, che grazie alla vittoria per 5-2 contro la Macedonia del Nord e al pareggio per 0-0 contro l’Ucraina è riuscita a strappare il pass di accesso e ad evitare così lo spauracchio dello spareggio. Gli ultimi due precedenti avevano infatti condannato l’Italia alle esclusioni dai Mondiali in Russia e Qatar, ma questa volta l’esito è stato totalmente differente.
Ora bisognerà difendere il titolo, in attesa di conoscere quelle che saranno le squadre che troveremo ai gironi. Ma in queste ultime ore c’è una triste vicenda che sta destabilizzando l’intero calcio italiano e che vede coinvolto un calciatore di Serie B. Il riferimento va al difensore dello Spezia Salvador Ferrer, al quale è stato appena diagnosticato un tumore. Si tratta di un classe 1998 che si era trasferito in prestito all’Anorthōsis, proprio dal club ligure e che ora sarà costretto a fermarsi per curare il linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico.
Salvador Ferrer: “Mi hanno diagnosticato il linfoma di Hodgkin”
Ad annunciarlo è stato lo stesso difensore, che ha pubblicato un lungo messaggio attraverso i suoi account social, in cui ha voluto tranquillizzare tutti su quelle che sono le sue condizioni di salute:
Non è facile scrivere questo messaggio, però da oggi voglio trasmettere positività – si legge sul suo posto – . Mi hanno diagnosticato il linfoma di Hodgkin e nelle prossime settimane comincerò il trattamento sanitario. Non posso negare sia stato un colpo molto duro sia per me che per la mia famiglia, ma la prognosi è positiva e spero di avere un rapido recupero per tornare a giocare e godermi tutto il resto il prima possibile. Ho chiarissimo che per lottare contro questa malattia la paura non serve a niente.
Inoltre, non poteva mancare anche il messaggio di conforto da parte del club spezzino, che ha voluto lanciare un messaggio di supporto al proprio calciatore ricordando i quattro anni trascorsi insieme in cui il calciatore ha “lottato come una vera aquila per onorare la nostra maglia” e ha voluto infondere ottimismo: “Conosciamo la tua forza e siamo certi che anche in questo caso saprai uscirne vincitore”. Anche noi mostriamo vicinanza a Salva Ferrer e gli facciamo un grandissimo in bocca al lupo per la sua guarigione.