Il retroscena sorprende tutti, Inter punzecchiata sul calciomercato estivo.
La Serie A 2023-2024 è iniziata da oramai 3 mesi e le squadre stanno trovando la marcia giusta per svolgere nel migliore dei modi la stagione. Finora, il campionato italiano ha sorpreso e non poco gli amanti del calcio, vista la classifica e le situazioni di alcune big. L’Inter si è dimostrata senza dubbio la più in forma del campionato, con una rosa lunga e competitiva in ogni reparto, mentre a seguire i nerazzurri c’è la Juventus. I ragazzi di mister Massimiliano Allegri sono secondi a -2 dal club nerazzurro, che dovrà venire a Torino domenica 26 novembre alle ore 20:45.
Un gradino più in basso si trovano Milan e Napoli, che non hanno iniziato la stagione nel migliore dei modi e hanno perso diversi punti finora. Gli azzurri, campioni d’Italia in carica, hanno addirittura esonerato mister Rudi Garcia dopo la sconfitta interna con l’Empoli e al posto del tecnico francese è subentrato Walter Mazzarri, che aveva già allenato i partenopei in precedenza. Roma, Lazio e Atalanta continuano invece ad alternare risultati positivi con sconfitte e pareggi, al momento la discontinuità è troppa.
Il calciomercato estivo sta portando però ad ottimi risultati per alcune squadre. Infatti, Inter e Juventus stanno dominando il campionato anche grazie al lavoro fatto in estate. I bianconeri non hanno fatto molti acquisti, ma l’arrivo di Cristiano Giuntoli ha svoltato quella che era la situazione cessioni, mentre i nerazzurri si sono resi protagonisti grazie a numerosi acquisti fatti. Marotta e Ausilio hanno dovuto anche far fronte ad alcune emergenze nate, ma il risultato finale è stato ottimo, l’Inter ha tutte le carte in regola per arrivare in fondo a qualsiasi competizione.
Trubin-Inter, l’agente svela il retroscena
Da Samardzic a Lukaku, le telenovele in estate non sono mancate. Inoltre, uno dei casi più lunghi è stato quello di Anatolij Trubin, ex portiere dello Shakhtar Donetsk. Yuriy Danchenko, agente del portiere ucraino, ha rilasciato alcune dichiarazione a Sportitalia, che lo han intervistato per tornare su quanto successo in estate. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione.
“Rispetto all’Inter, il Benfica è stato più persistente e convincente, quindi io e Trubin abbiamo preso questa decisione in base a questo, ma la Serie A resta uno dei campionati più grandi al mondo. Se vuoi crescere e raggiungere traguardi, ovvero vincere trofei, devi giocare in squadre e campionati forti. Ce ne sono molti di club forti in Italia, compresa l’Inter e noi faremo tutto quello di nostro potere, poi Dio provvederà”.