Fantacalcio, i 5 peggiori portieri fino a questo momento: c’è un top

Il fantacalcio è argomento caldissimo e all’ordine del giorno per tantissimi appassionati: la statistica sui portieri decisiva per le vostre rose.

Schierare la miglior formazione possibile, conoscendo a fondo tutti i dati e sapendo chi poter schierare e chi è meglio evitare anche quando sulla carta tutto sembra fin troppo facile, è fondamentale per riuscire a battere i vostri avversari e dare una sterzata al fantacampionato, scalando la classifica.

I portieri rivestono un ruolo fondamentale nelle rose di fantacalcio. Soprattutto nelle leghe in cui vale il +1 per l’imbattibilità o se c’è il modificatore di difesa, arma letale per poter mettere una pezza ai mancati gol degli attaccanti in determinati momenti della stagione.

Peggiori portieri al fantacalcio per fantamedia: c’è anche Maignan

Schierare i portieri più forti non è sempre garanzia di risultati positivi, di bonus imbattibilità e di ottimi voti. Anche i top club incorrono in partite o periodi non felicissimi e per i rispettivi portieri c’è il rischio di fare flop e mettere nei guai i propri fantallenatori. Analizziamo i peggiori 5 portieri della Serie A, per fantamedia, dopo 12 partite di campionato.

JOSEP MARTINEZ (Genoa) – Con la fantamedia di 4,59 occupa il quinto posto tra i peggiori portieri per fantamedia della Serie A. Gioca al Genoa, quindi è uno dei portieri a rischio costante di malus per gol subiti. Le sue prestazioni individuali sono spesso molto positive ma il Grifone ha già subìto 16 reti da quando è iniziato il campionato. Martinez, squalificato per una partita, fino ad ora ha incassato 14 reti in 11 partite, rimediando anche un’espulsione contro il Milan. Dalla sua parte, però, ci sono ben 3 clean sheet, l’ultima volta contro il Verona.

Maignan è uno dei peggiori portieri al Fantacalcio
Maignan Fantacalcio (LaPresse) Rompipallone.it 21112023

STEFANO TURATI (Frosinone) – Il portiere dei ciociari si è guadagnato il premio come miglior portiere dello scorso campionato in Serie B e anche in Serie A sta dimostrando, a parte qualche sbavatura, di poter essere tranquillamente all’altezza del campionato. Fino a questo momento ha subìto 19 gol in 11 partite disputate e la sua fantamedia è tutt’altro che positiva: si piazza al quarto posto per peggior fantamedia, con un totale di 4,50Una sola volta è rimasto imbattuto ma dalla sua ha ben 42 parate effettuate, secondo solo a Di Gregorio.

MIKE MAIGNAN (Milan) – È il francese la grande delusione di questo inizio di campionato per tutti i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui. Nella prima parte di stagione il suo rendimento è nettamente calato rispetto al passato. Ha giocato 9 partite su 12, subendo ben 12 reti e anche un’espulsione. I 5 gol incassati nel derby contro l’Inter pesano come un macigno per la sua fantamedia che al momento è ferma a 4,44. Terzo peggior portiere del fantacalcio fino a questo momento.

GUILLERMO OCHOA (Salernitana) – Al secondo posto dei peggiori portieri in ottica fantacalcio c’è Memo Ochoa, nonché il portiere di Serie A ad aver incassato più reti nelle prime 12 giornate, ben 22. Troppi gol che stanno rovinando la stagione della Salernitana e anche la sua fantamedia, ora ferma a 4,32, troppo bassa per un calciatore del suo calibro.

BORIS RADUNOVIC (Cagliari) – Il peggiore per rendimento è Radunovic, portiere de Cagliari che ha anche perso il posto da titolare nelle ultime partite. Ha giocato da titolare le prime 7 partite di campionato, subendo 12 gol e registrando una fantamedia del 4.00.

Gestione cookie