Calvario finito: l’ex Serie A torna al gol dopo 3 anni di buio

Potrebbe essere finito l’incredibile calvario vissuto dal calciatore. Il ritorno al gol è stato accolto con grande gioia da squadra e tifosi.

Il mondo del calcio è pieno di giovani talenti in grado di mettersi in mostra sin da subito con la maglia del proprio club o della propria Nazionale, venendo dunque etichettato come “il futuro dello sport“. Questo è senz’altro il caso dei vari Lamine-Yamal, Xavi Simmons, Bellingham e chi più ne ha più ne metta. Spesso capita però che tali aspettative non vengano rispettate, per mancanza di continuità o per semplice scarso rendimento. La storia di oggi narra invece di uno scenario alquanto singolare, in grado di fare molto scalpore sul web ai tempi e tornata alla ribalta in seguito al recente gol del talento.

Han torna al gol, calvario finito per l’ex Juventus

Ricordate Han Kwang-Song? Trattasi della punta nordcoreana ex Juventus, in grado di far innamorare di se parecchi appassionati in seguito al proprio approdo in Italia. Tra i confini del bel paese infatti, ci si ricorda del classe ’98 grazie alle parentesi passate in maglia Cagliari, Perugia ed appunto Juventus. In particolare, fu con la maglia degli umbri che Han si mise particolarmente in mostra, siglando 11 gol in 36 presenze e convincendo il club bianconero a puntarvici.

Calvario finito: ex Serie A torna al gol
Han Kwang-Son torna al gol (ANSA) – Rompipallone.it

Purtroppo però, fu il bianconero a dare inizio alla parabola discendente della punta, autore di 0 reti in complessive 17 presenze nella Next-Gen. Il tutto si evolse in un inspiegabile passaggio del calciatore in Qatar, all’Al-Duhail, abile a creare un grosso caso mediatico in Italia. Han fu infatti costretto a volare nell’Asia occidentale a causa delle sanzioni imposte dall’ONU alla Corea del Nord, che impediva ai loro cittadini di lavorare nei paesi aderenti al patto atlantico. Dopo sole 3 reti segnate nel nuovo campionato, Han scomparve letteralmente dal calcio. Attualmente senza squadra infatti, fu svincolato dal club qatariota nel 2020, passando i successivi 3 anni della propria vita all’interno dell’ambasciata nordcoreana a Roma.

Un vero e proprio calvario, dalla quale Han potrebbe però essere uscito la sera del 20 novembre. L’attaccante è stato infatti convocato dalla Corea del Nord per i match di qualificazione ai Mondiali 2026, scendendo in campo da titolare contro Myanmar. Il match ha quindi rappresentato una vera e propria boccata d’ossigeno per Han, autore della rete del 3-0 arrivata dopo 38 minuti di gioco. Il tutto è stato quindi accompagnato dall’assist messo a referto dalla punta al minuto 54. Infine, ecco gli applausi nei suoi confronti, arrivati da parte del pubblico al 68′ in seguito alla sua sostituzione.

Gestione cookie