Ultimo aggiornamento 21 Novembre 2023 18:48 di Enrico Pecci
L’allenatore italiano Roberto De Zerbi vicino a sedere su una panchina importantissima del calcio europeo e mondiale, avviati i primi contatti con il tecnico
Il Brighton di Roberto De Zerbi, continua a stupire in Inghilterra e in Europa. L’ex Sassuolo, dopo aver portato la squadra inglese in Europa League per la prima volta nella sua storia, facendole vincere anche i primi match nella competizione europea, continua ad acquisire elogi in Premier tra i suoi colleghi.
Il tecnico italiano, è ormai riconosciuto tra i migliori in rampa di lancio nel calcio che conta. Di lui Guardiola ha più volte detto che non si stupirebbe di vederlo allenare il Manchester City un giorno.
E dopo gli elogi, arrivano le prime incredibili proposte dai club di alto rango. Nelle ultime ore infatti, si sarebbe fatta insistente la voce dalla Spagna che vede De Zerbi vicino al Real Madrid la prossima stagione, per sostituire il partente Ancelotti.
De Zerbi – Real Madrid, contatti avviati per il dopo Ancelotti
Come riporta il quotidiano spagnolo Sport, il tecnico italiano impegnato in Premier col Brighton, Roberto De Zerbi, sarebbe in lizza per il posto vacante che lascerà Carlo Ancelotti il prossimo anno da allenatore del Real Madrid. Secondo il giornale iberico, ci sarebbero stati anche già i primi contatti tra l’entourage dell’allenatore italiano e la dirigenza madridista.
Per Florentino Perez, il nome di De Zerbi, è quello perfetto per far maturare i giovanissimi campioni che sono tra le file dei Blancos. Un continuo quindi del Made In Italy in casa Real, che dopo Ancelotti, potrebbe consegnare la direzione della panchina ad un astro nascente degli allenatori italiani, Roberto De Zerbi.
L’attuale allenatore del Real, invece, Carlo Ancelotti, sarebbe molto molto vicino a diventare il futuro Ct della nazionale brasiliana. Rincontrerebbe quindi gente come Vinicius, Militao e Rodrygo, allenati con la camiseta Blanca.
L’approdo di De Zerbi a Madrid, oltre ad essere un grandissimo passo per la carriera dell’allenatore ex Sassuolo e Foggia, è un grandissimo vanto per tutto il movimento calcistico italiano. Roberto De Zerbi è la prova vivente di come gli allenatori italiani siano sempre un passo avanti a tutti gli altri.
Ovviamente, sostituire un grandissimo come Ancelotti, che ha vinto tutto quello che c’era da vincere in carriere non sarà un’impresa facile, ma i presupposti per poter fare bene e diventare il più grande allenatore italiano, per De Zerbi, ci sono tutti.