Serie A, Opta svela la vincitrice dello Scudetto

Al rientro dalla sosta per le Nazionali, il campionato ritornerà subito con un big match importantissimo come il derby d’Italia tra Juventus e Inter. Intanto, Opta si sbilancia sulla possibile vincitrice dello Scudetto.

In questo fine settimana è previsto il ritorno della Serie A, in pausa per la terza sosta stagionale per consentire alle Nazionali di poter disputare i vari incontri di qualificazione. Si partirà subito forti con due match di alto livello: Atalanta-Napoli e, soprattutto, il derby d’Italia tra Juventus e Inter. Il match tra bianconeri e nerazzurri sa proprio di possibile boost emotivo in chiave Tricolore, in quanto si affrontano rispettivamente la seconda e la prima della classe.

Ma chi tra le due è favorita per la vittoria finale? Al momento, la lotta al Tricolore sembra essere ristretta a queste due squadra, guardando la classifica e l’attuale stato di forma delle altre squadre come Milan e Napoli, che però hanno tutta la possibilità di poter recuperare. Non secondo Opta, che nei giorni scorsi ha pubblicato un dato circa la possibile classifica della Serie A e della potenziale squadra vincitrice del campionato. In particolare, c’è una squadra che sembra godere dei favori del pronostico e, guardando a quanto successo in questa prima fase di stagione, la risposta sembra quasi essere anche scontata.

Inter grande favorita: il dato Opta

Qual è la squadra più indicata per vincere lo Scudetto? Stando a quanto riferito da Opta di recente, l’Inter sembra essere la compagine favorita. Opta, infatti, ha stilato un prospetto percentuale circa le possibilità che le varie squadre possano finire al primo posto in classifica al termine della stagione, aggiudicandosi così lo Scudetto.

Opta rivela la vincitrice dello Scudetto
Opta: Inter favorita per lo Scudetto – LaPresse – rompipallone.it

Secondo quanto svelato dallo studio in questione, la squadra di mister Simone Inzaghi è la candidata principale per la vittoria finale del campionato di Serie A. La percentuale che vede i nerazzurri possibili vincitori del Tricolore è infatti pari all’83,3%. A seguire c’è la Juventus di Massimiliano Allegri, che ha invece il 13,1% di possibilità di laurearsi campione al termine della stagione in corso. Residue, a dir poco, le possibilità riservate sia al Milan che ai campioni in carica del Napoli, ‘quotate’ rispettivamente con il 2,1% e l’1,3% di possibilità. Nessuna possibilità, a quanto pare, per le due capitoline: la Roma e la Lazio pagano dunque lo scotto di un inizio di stagione che ha regalato più delusioni che soddisfazioni, pregiudicandone in maniera decisiva le ambizioni tricolore di inizio stagione.

Gestione cookie