Il mondo del calcio italiano è oggi in lutto per la scomparsa di un ex allenatore e storico volto di trasmissioni televisive sportive
Ennesimo lutto nel panorama sportivo e calcistico italiano. Come se non fossero già state tante, troppe le figure di ex calciatori, dirigenti e sportivi che in questo 2023 hanno lasciato tifosi, appassionati e amici.
E, nella giornata di oggi, un’altro addio ha sconvolto tutti. È morto all’età di 66 anni Carlo Pogliani, da anni ospite di punta nelle trasmissioni di Telelombardia. Ad ucciderlo sarebbe stato un tumore contro il quale combatteva da tempo e che sembrava fosse in remissione.
Per i tifosi del Milan questo nome dovrebbe suonare come familiare, perché Carlo non ha mai nascosto la sua incredibile fede rossonera. Un uomo che non è nuovo neppure alle cronache sportive dei suoi tempi: una carriera, infatti, inizia da calciatore e poi proseguita da allenatore nei settori giovanili.
Ma non solo. Perché la maggior parte della sua vita l’ha dedicata a regalare al pubblico analisi attente e acute grazie alle sue immense doti sportive, tanto apprezzate dagli addetti ai lavori nonché dagli appassionati di calcio che da sempre restano connessi sul piccolo schermo dell’emittente lombarda.
A darne il triste annuncio, fra tutti, il direttore della seconda famiglia di Carlo Pogliani, vale a dire Fabio Ravezzani. Con una lunga nota sul suo canale Twitter, il giornalista ha così espresso il suo cordoglio per un grande amico, oltre che collega:
Una notizia molto triste per noi di @QSVS_Official. Purtroppo ci ha lasciato mister Carlo Pogliani. Ospite sempre acuto, milanista di buon senso. Obiettivo e profondo nelle sue considerazioni. Una persona speciale. Siamo senza parole. Buon viaggio, caro amico nostro.
E non è tardato ad arrivare neppure il messaggio ufficiale da parte della trasmissione Qui studio a voi stadio dove Pogliani amava fare i suoi interventi:
Ci ha lasciati mister Carlo Pogliani, schietto opinionista delle nostre trasmissioni calcistiche e caro amico della redazione di Qsvs. Riposa in pace, ci mancherai. Ciao Carlo.
Tra i numerosi messaggi di cordoglio, l’ex arbitro di calcio Luca Marelli, opinionista di DAZN. Tramite i suoi canali social non ha perso tempo per mandare un ultimo saluto straziante, ma soprattutto per ricordare un grande professionista e un grande amico: “Carlo Pogliani se n’è andato a 66 anni. Non so che dire, sono senza parole. Riposa in pace”. Un altro protagonista di sport, in campo e dalle tribune, che ci lascia oggi.
This post was last modified on 21 Novembre 2023
Inter, colpo di scena per Lautaro Martinez: i tifosi sono sorpresi, la decisione è clamorosa.…
L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…