%26%238220%3BSono+stati+cacciati+dal+ct%21%26%238221%3B%3A+caos+in+nazionale%2C+la+decisione+improvvisa
rompipalloneit
/2023/11/20/sono-stati-cacciati-dal-ct-caos-in-nazionale-la-decisione-improvvisa/amp/

“Sono stati cacciati dal ct!”: caos in nazionale, la decisione improvvisa

Succede a pochi giorni da una partita decisiva per il girone delle Qualificazioni a Euro 2024. La Federazione ha già preso la decisione.

Ultime ore, ultimi giorni, ultimo turno. Il 21 novembre si saprà tutto sulle qualificate all’Europeo che si disputerà nel 2024. Ovviamente qualche girone è stato già chiuso prima ancora di esser iniziato. Vedi la situazione più che tranquilla della Francia (una partita in meno) di Didier Deschamps, o quella della Spagna in vetta a 21 punti come i francesi. Anche Belgio e Austria sono in una posizione piuttosto tranquilla, idem per Dominik Szoboszlai e per la sua Ungheria. Idem per Vlahovic e la sua Serbia.

A punteggio pieno il Portogallo di CR7 e compagni, Romania in vetta da imbattuta. Ci sono molte novità e molti “spareggi” se vogliamo chiamarli così. L’ultima partita per molte squadre sarà come una finale da dentro o fuori. Anche l’Italia è chiamata a far la partita evitando calcoli e rischi del caso, e del passato aggiungiamo. Tra le tante escluse ci sono la Bosnia-Erzegovina di Dzeko e Pjanic e la Norvegia di Erling Haaland. Poi ci sono molte Nazionalità in bilico, dalla Croazia alla Moldavia passando per la Repubblica Ceca fino alla Slovenia.

Allontanamento dal ritiro della Nazionale per tre giocatori cardine della squadra

C’è del clamoroso in questo avvenimento. Se da una parte ci sono già 17 squadre qualificate per il prossimo Europeo, dall’altra parte ci sono alcune formazioni che in queste ore si giocheranno tutto fino all’ultimo minuto. Il focus della notizia ricade sul gruppo E, con Albania al primo posto con 14 punti. Repubblica Ceca insegue con 12 punti, Polonia invece è a -3 dalla vetta ma è già fuori visto che ha una giornata in più. La Moldavia è quarta in classifica con 10 punti, ma ha ancora una grossa chance per giocarsi il tutto per tutto con la Repubblica Ceca. Stasera ci sarà lo scontro diretto tra Repubblica Ceca e Moldavia, una partita da dentro o fuori. Una delle due si qualificherà.

Coufal pizzicato in discoteca con compagni (LaPresse) – Rompipallone.it

Cosa è successo a poche ore dal match? Jakub Brabec, Vladimir Coufal e Jan Kuchta, tre calciatori titolari della Repubblica Ceca, sono stati allontanati dal ritiro. Il motivo? Stando a quanto riportato da fanpage.it, i tre giocatori hanno fatto le ore piccole in discoteca a pochi giorni da una partita decisiva per le Qualificazioni a Euro 2024 del calibro di Repubblica CecaMoldavia.

Tutti e tre nella notte tra sabato e domenica hanno lasciato il ritiro della Nazionale e sono andati in una discoteca dove hanno trascorso buona parte della nottata. Sono rientrati all’alba e dopo che alcune loro foto erano ormai girate sui social sono stati rispediti a casa“. Un pareggio basterà alla Repubblica Ceca per qualificarsi, ma di certo la situazione non è delle più serene dopo l’accaduto.

Fabio Tartarotti

Recent Posts

Clamoroso Donnarumma, torna l’incubo per il portiere italiano: la scelta è netta

Donnarumma ha senza dubbio attirato nuovamente l'attenzione per un motivo ben preciso: è tornato l'incubo…

27 Novembre 2024

Juve beffata, Gyokeres verso la Premier: lo svedese lancia la sfida

Lo svedese sta macinando gol su gol e potrebbe presto andare a misurarsi in Premier:…

27 Novembre 2024

Milan e Juventus, il Bologna è decisivo: come cambia la corsa Champions

La corsa Champions dei due giganti del calcio italiano procede a rilento ma il Bologna…

27 Novembre 2024

Mancini si pente: “Ecco perché ho lasciato la Nazionale”, il motivo

È tornato a parlare, rompendo il silenzio sulla scelta di dire addio alla Nazionale, l'ex…

27 Novembre 2024

Tentazione Dybala: “Vuole giocare nel club di Diego”, con lui un argentino

Il colpo di scena, già a gennaio, potrebbe riguardare il colpo di calciomercato a sorpresa…

27 Novembre 2024

De Gea può dire addio alla Fiorentina: firma a zero in Serie A

Va dato il giusto merito alla Fiorentina per aver creduto in David De Gea, rilanciatissimo…

27 Novembre 2024