In un lungo editoriale su Sportitalia, Michele Criscitiello si è espresso senza mezzi termini sulla stagione della Roma e sull’operato discutibile di Mourinho. E su Vincenzo Italiano…
Che la Roma di José Mourinho stia attraversando tempi bui è fatto noto. Nonostante i risultati ottenuti nelle due stagioni passate, i Giallorossi quest’anno non convincono e la panchina dello Special One sembra pronta a crollare.
Ad analizzare quanto fatto sino ad ora dalla Roma ci ha pensato Michele Criscitiello che, in un lungo editoriale su Sportitalia ha parlato di vero e proprio fallimento dell’obiettivo minimo stagionale.
Manca una vera e propria identità di squadra che il portoghese non è stato fino ad ora in grado di conferire al suo gruppo. E così è a rischio anche la qualificazione alla Champions League. Pare ormai assodata la sua partenza a fine stazione, “con o senza coppette”.
Parole assolutamente positive, invece, per il viola Vincenzo Italiano. L’allenatore della Fiorentina, infatti, “è il nuovo che avanza”. Ed è per questo che su di lui ci sono gli occhi di Juventus, Napoli e Roma stessa.
Potrebbe inserirsi sulla sua pista anche il Milan, ma la squadra che pare pronta al tutto per tutto è il Napoli. Dopo l’addio di Spalletti, il fallimento di Garcia e il tentato riparo con Mazzarri, Aurelio De Laurentiis potrebbe portarlo in territorio partenopeo, ma senza incrinare i rapporti con Commisso e Barone.
Che sia l’ultima stagione di Italiano alla Fiorentina? Può darsi. D’altronde si trova nel suo massimo stato di forma, e la prossima annata potrebbe meritare la consacrazione.
Un ritorno di fiamma inatteso, quello che i bianconeri stanno coltivando per il rinforzo in…
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…