Dopo un inizio di stagione caratterizzato da alti e bassi, con una classifica che non soddisfa a pieno la società e i tifosi, la Lazio valuta ogni occasione sul mercato per rinforzarsi e per dare a Maurizio Sarri altre opzioni.
Di certo, ci si aspettava qualcosa in più dalla Lazio in questo inizio di stagione: un buon percorso, fino a ora, in Champions League non basta per tener conto di un cammino che in Serie A ha conosciuto qualche passo falso di troppo. Per questo, la zona Champions, al momento, non è proprio vicinissima per una squadra che, secondo alcuni addetti ai lavori, era indicata come possibile sorpresa in ottica Scudetto.
A maggior ragione, la dirigenza biancoceleste accende i riflettori e li punta anche sul mercato, con diversi nomi appuntati sulla lista dei desideri. A gennaio non sono previsti grandissimi colpi, ma è chiaro che serve un segnale importante per dare ulteriori risorsi al tecnico Maurizio Sarri per puntare in alto il più possibile. In particolare, c’è un nome che ispira e non poco la dirigenza capitolina, che arriva da La Liga: una vera e autentica rivelazione per cui la Lazio conta di fare sul serio, se non per il mercato di gennaio, entro la prossima estate.
Mercato Lazio, piace Savinho e non solo: i nomi
La rosa della Lazio è sicuramente già competitiva, ma è chiaro che l’operato della società è già attivo per cercare di rintracciare ogni possibile profilo interessante su cui poter mettere le mani per dare ulteriori soluzioni a mister Maurizio Sarri.
Di recente, il quotidiano Il Corriere dello Sport ha svelato quelli che sono i nomi tenuti d’occhio dalla squadra mercato della Lazio per le prossime mosse. Stando a quanto rivelato dalla medesima fonte, piace Savinho del Girona, squadra rivelazione de La Liga da cui, nella scorsa estate, è già arrivato Castellanos. Il cartellino di Savinho è valutato già oltre 20 milioni di euro e conta dell’interessi di un top club come il Barcellona. Per questo, non mancano le alternativa: nel mirino ci sarebbero, infatti, anche Artur del Palmeiras (la sua valutazione è pari a circa dieci milioni di euro, ndr) e Wilfried Gnonto del Leeds United, per cui da molto tempo si dibatte di un arrivo in Serie A, con diversi club del campionato italiano che lo corteggiano. Nonostante, insomma, al mercato manchi ancora tempo, è chiaro che la Lazio non vuole farsi trovare impreparata in vista dei prossimi mesi.